In questo bar puoi pagare il conto in follower: ecco come funziona e dove si trova in Italia

Avete sempre sognato di pagare un caffè con i vostri follower su Instagram? Sappiate che da oggi è possibile farlo in Italia: ecco dove.

pagare follower
In questo bar puoi pagare il conto in follower: ecco come funziona e dove si trova in Italia (20centesimi.it)

Il tuo più grande sogno è quello di andare al bar e, invece di pagare con gli euro, saldare il conto del caffè con i tuoi follower sui social? Sappi che da oggi è possibile. Non siamo negli Stati Uniti né tanto meno da qualche altra parte del mondo, bensì in Italia.

Si tratta di una vera e propria iniziativa geniale che, per farsi pubblicità, questa caffetteria ha deciso di fare per farsi pubblicità e coinvolgere le persone “normali”, trasformandole in veri e propri micro-influencer a tutti gli effetti.

Il risultato? Si può arrivare, per alcuni tipi di prodotti chiaramente, arrivare anche a non pagare la consumazione oppure, molto più probabilmente, arrivare ad avere un piccolo sconto che sicuramente può fare piacere.

Ma come funziona questa iniziativa e, soprattutto, dove si trova questo bar che ha deciso di dare vita a questa bizzarra ma assolutamente efficace offerta? Ecco tutti i dettagli e qual è il regolamento: come è normale che sia, ci sono delle regole ben precise da rispettare.

Il bar che ti fa pagare in follower: dove si trova?

follower bar
Il bar che ti fa pagare il caffè in follower (20centesimi.it)

Il bar in questione si chiama “Barbuscio – La Cappuccineria” e si trova a Cosenza, che ha deciso di premiare i propri clienti traendo, però, allo stesso tempo un grande vantaggio in termini di visibilità.

Il funzionamento è davvero molto semplice: basta trovare nel menù il logo del pagamento in follower, ordinare, creare un post in cui si tagga il locale e, nella foto, pubblicizzare i prodotti che si stanno consumando. infine, è necessario avvisare lo store manager del locale di questa volontà, per poi andare al fatidico conteggio dei follower per avere diritto alle scontistiche.

Si parte, infatti, dai 1000 ai 5000 follower con un 20% di sconto, mentre fino a 10.000 il 30% di sconto, fino ad arrivare, sopra i 100.000 follower, alla consumazione offerta.

Ovviamente ci sono delle restrizioni: il pagamento può essere utilizzato soltanto dalla singola persona una sola volta a settimana, fino ad un massimo di due pezzi per volta e soltanto quelli contrassegnati con il bollino “paga in follower” presenti nel menù.

Insomma, seppur con qualche regola è sicuramente un ottimo modo non solo risparmiare qualche euro, ma anche e soprattutto per divertirsi e, allo stesso tempo, valorizzando un’attività locale sicuramente diversa dal resto.

Impostazioni privacy