Il cachet di Amadeus per Sanremo ti sembra alto? Allora non sai quanto ha guadagnato Mengoni

Amadeus per questo Festival di Sanremo 2024 percepirà uno stipendio importante, ma in proporzione Mengoni guadagnerà di più.

amadeus marco mengoni
Il cachet di Amadeus per Sanremo ti sembra alto? Allora non sai quanto guadagnerà Mengoni (Ansa – 20centesimi.it)

Il Festival di Sanremo 2024 è un evento a dir poco straordinario che, ogni anno, fa letteralmente “fermare” un paese intero, tutto quanto incollato alla televisione per guardare questo vero e proprio show in diretta dal teatro Ariston, in cui 30 cantanti in gara si sfideranno a colpi di musica per decretare chi sarà il vincitore. Amadeus, anche quest’anno, ha voluto fare le cose in grande per quello che, almeno così sembrerebbe, essere la sua ultima conduzione, almeno per ora. Non è ancora detta l’ultima, con i vertici Rai che lo stanno incalzando affinché rinnovi per un ulteriore sesto “mandato”.

Se, da una parte, il successo in termini di risonanza, di ascolti e pubblicitari è stato e continuerà ad essere enorme, dall’altra parte abbiamo un cachet che, secondo La Stampa, quest’anno più che mai è stellare per il conduttore e mattatore della kermesse: si parlerebbe di circa 700 mila euro, poco superiore a quello, già record, dell’anno precedente. Tuttavia il lavoro -e lo stress- che ci sono dietro sono davvero impressionanti e soltanto “Ama” sa che cosa significa ascoltare oltre mille canzoni e, soprattutto, sopportare tutta questa tensione, mese dopo mese, nella preparazione di tutta la macchina.

In proporzione, però, c’è un’altra persona che, paradossalmente, in relazione al tempo impiegato rispetto ad Amadeus, guadagnerà tantissimo: è uno dei co-conduttori, ecco di chi si tratta e, soprattutto, quanto percepirà in termini di cachet.

Cachet Marco Mengoni Sanremo 2024: ecco quanto guadagnerà il cantante

marco mengoni
Qual è il cachet di Marco Mengoni a Sanremo 2024? (Ansa – 20centesimi.it)

Marco Mengoni dovrebbe essere, secondo le ultime indiscrezioni, il co-conduttore che guadagnerà di più durante questo Festival di Sanremo 2024. Il vincitore dell’ultima edizione con il suo brano “Due vite”, sarà infatti, insieme a Giorgia, Lorella Cuccarini e Teresa Mannino, il compagno di viaggio di Amadeus, con il suo cachet che sembra essere davvero importante: si aggirerebbe, infatti, intorno ai 200mila euro.

Leggermente inferiore sarà, invece, quello delle altre, che tuttavia dovrebbe aggirarsi intorno ai 180mila euro, mentre per Rosario Fiorello il compenso dovrebbe essere, per tutte quante le puntate, circa 300mila euro, con lo showman siciliano che però sarà impegnato nel lungo dopo Festival con Viva Rai Due!

Insomma, cifre stellari che, tuttavia, non tolgono nulla questo Festival che, come ogni anno, sarà magico.

Impostazioni privacy