Vite al limite, questo cambiamento è davvero impressionante: sembra davvero un’altra persona

Vite al limite, questa paziente del dottor Now è cambiata totalmente dopo il programma. Ecco che cosa fa oggi e com’è diventata.

Vite al limite è un programma tv noto in tutto il mondo, che racconta le vicende di persone affette da grave obesità e che tentano di darsi una seconda possibilità, riprendendo il controllo della loro esistenza.

Vite al limite, la paziente cambia totalmente vita
Dottor Nowzaradan – Screenshot TLC – 20centesimi.it

Non è un’impresa facile, anzi. I cedimenti sono dietro l’angolo e per questo deve essere una scelta fatta con grande convinzione. Quando si sceglie di percorrere un tragitto che porta al dimagrimento, soprattutto se il peso è molto elevato, le tentazioni saranno tantissime, e anche la voglia di abbandonare tutto. È quindi un lavorio mentale che si rivela ancora più importante di quello fisico. La mente, molto spesso, tende a riportarci indietro, a tornare sui nostri passi, finché non decidiamo che è giunto il momento di essere noi a dettare legge.

Ci vogliono impegno, costanza e tanta voglia di cambiare e di tornare a essere i leader della nostra vita. In Vite al limite, molti pazienti ce l’hanno fatta, lottando contro ciò che li stava ostacolando. Ci sono stati momenti difficili, ma nulla è impossibile se lo si vuole con tutta l’anima.

Vite al limite, questa paziente ha lasciato tutti a bocca aperta

Quando sentiamo che qualcuno è riuscito a compiere un determinato cambiamento, la cosa sembra sorprenderci.

Vite al limite, Amber cambia vita: nulla è come prima
Amber Rachdi ieri e oggi – Screenshot TLC/Instagram @amberrachdi – 20centesimi.it

La ragione sta nel fatto che non è facile cambiare, lo è, come si suol dire, solo in teoria. Quando poi arriva il momento di mettere le nozioni in pratica, tutto cambia. A dare una lezione di vita e di cambiamento è stata Amber Rachdi, paziente del dottor Nowzaradan nella stagione 3 di Vite al limite. La giovane, all’epoca, pesava circa 300 kg, ma oggi non sembra più la stessa.

Amber sin da piccola soffriva di attacchi di ansia, ragion per cui sfogava tutto nel cibo. A 24 anni, pesava quasi 300 kg, e questo aveva destato grande preoccupazione per la sua salute. Durante il percorso con il dottor Now, Amber si è impegnata tantissimo, cercando di superare i suoi limiti. Verso la fine del piano dietetico, è arrivata a pesare oltre 100 kg in meno. A distanza di tempo dalla fine del programma, Amber è oggi una bellissima ragazza, che non hai mai smesso di tenersi in forma, raggiungendo grandi risultati. Nonostante non si conosca il suo peso, si vede che è totalmente cambiata e dimagrita. Un grande esempio di tenacia.

Impostazioni privacy