Punti neri, come prevenire la comparsa: con questi consigli avrai una pelle sempre perfetta

Possibile eliminare i punti neri una volta per tutte: basta seguire questi semplici e pratici consigli per una pelle perfetta e sana.

Avere una pelle perfetta e sana è il cruccio di molti, ma il problema, spesso, sono i punti neri che sembrano non voler lasciare il viso. Un vero e proprio incubo che può causare insicurezze e far irritare maggiormente proprio questa parte delicata del corpo.

punti neri rimedio
Addio ai punti neri (20centesimi.it)

Purtroppo capita di utilizzare prodotti non specifici oppure di consumare cibi che favoriscono l’insorgenza di questa problematica, che è più diffusa di quanto si pensa. Ma come rimediare? Può essere più semplice di quanto si pensi.

Ecco alcuni pratici suggerimenti per una pelle radiosa senza punti neri

Chi ha punti neri in genere ha la tendenza ad avere la pelle grassa con delle vere e proprie impurità cutanee che possono avere diverse dimensioni e localizzarsi su volto e non solo. In alcune zone c’è maggiormente la possibilità di riscontrare tali impurità: come in quella a T, sul mento, sulle guancia, sul collo, fronte, ma anche naso e schiena. I punti neri possono essere caratteristica di coloro che hanno sì la pelle grassa, ma talvolta anche mista, secca o normale. Questo perché diverse possono essere le cause, come l’utilizzo di prodotti cosmetici comedogeni, quindi che otturano i pori, a causa di sostanze chimiche, come petrolati e non solo.

punti neri soluzione
Come liberarsi dei punti neri (20centesimi.it)

Quando i pori sono ostruiti, chiusi, all’interno di essi si può trovare sebo, cheratina e altri microrganismi e detriti. Peeling chimico, la pulizia manuale dei pori, possono di sicuro essere delle soluzioni postume alla comparsa dei punti neri. Ma bisognerebbe giocare di prevenzione. Anzitutto facendo una corretta skin care routine con un’esfoliazione della pelle ad hoc e prodotti detergenti, idratanti e cosmetici che siano naturali e che non abbiano all’interno sostanze chimiche comedogene, quindi che siano costituiti sostanzialmente di un ottimo INCI.

Bisogna sperimentare, capire quali siano nella fattispecie i prodotti più tollerati dalla nostra pelle e quali sostanze, anche naturali, invece evitare. Non tutto fa bene a tutte le tipologie di pelle, si sa. Ognuno, poi, ha le sue peculiarità. Occorrerebbe, poi, sempre struccarsi, eliminare in profondità ogni impurità. Detergere, esfoliare e idratare sono i tre step cui non rinunciare mai. Fare sport e avere una vota attiva, seguire una alimentazione sana prediligendo frutta e verdura di stagione è di sicuro un’altra mossa intelligente ai fini della non comparsa dei punti neri.

Impostazioni privacy