Gli spuntini notturni che ti fanno perdere peso sono questi: buonissimi e consigliati dai dietologi

Si possono fare gli spuntini notturni e ci sono anche quelli dietetici: ecco cosa mangiare per soddisfare l’appetito e dimagrire.

Ottima notizia per chi vuol perdere peso o chi sta già facendo una dieta dimagrante: gli spuntini notturni sono concessi, e non solo, ma sono anche un aiuto a dimagrire. Per tanto tempo si è pensato che fosse meglio evitare i pasti fuori orario compresi gli spuntini da fare a tarda sera prima di andare a dormire, o ancora, se nel cuore della notte si avverte un languorino. Di sicuro c’è da dire che la perdita di peso si ottiene con una combinazione di una dieta nutrizionalmente  equilibrata e un buon esercizio fisico costante e regolare. L’esperto nutrizinista Jesse Feder afferma che gli spuntini che si fanno di notte possono svolgere un ruolo significativo nel processo di dimagrimento.

spuntini notturni dimagrire
Dieta e spuntini notturni: si può (20centesimi.it)

Sono in grado addirittura di favorire la perdita di peso, ma ovviamente non si tratta di magiare qualsiasi alimento, devono essere determinati cibi. Quel che è certo è che bisogna evitare di consumare snack dolci particolarmente zuccherati ed elaborati. Ma esistono delle opzioni di snack dietetici molti invitanti e stuzzicanti che possono incontrare il gusto della maggior parte.

Gli spuntini notturni dietetici: cosa mangiare di notte per dimagrire

Il nutrizionista Feder propone nello specifico 3 tipi di snack che si possono mangiare tranquillamente come spuntini notturni. E c’è ovviamente una motivazione per questo. Sono i popcorn schiumati all’aria, lo yogurt greco e la ricotta.  Tre tipi di alimenti che possono placare languorini e dare una piacevole sensazione di benessere e non solo non appesantiscono e non fanno ingrassare, ma produrrebbero proprio l’effetto inverso, favorire il dimagrimento.

popcorn spuntino notturno
I popcorn tra gli spuntini notturni concessi (20centesimi.it)

Tutti questi snack non contengono zuccheri aggiunti o sono a bassissimo contenuto nel caso li si voglia dolcificare un po’. Per questo possono aiutare a mantenere stabile il livello di zucchero nel sangue e di conseguenza tenere sotto controllo l’apporto calorico. Nel dettaglio, i popcorn schiumati all’aria hanno pochissime calorie e sono ricchi di fibre. Saziano quindi, ma senza aggiungere molto. Sono da preferire ad altri generi di snack più grassi o zuccherosi anche durante il giorno.

Per quanto riguarda gli altri due alimenti, lo yogurt greco e la ricotta, entrambi hanno un elevato contenuto di proteine e di probiotici salutari. Al tempo stesso sono poveri sotto l’aspetto calorico. Anche l’apporto proteico ha come effetto quello di sviluppare un buon senso di sazietà. Placano quindi la fame che può venire di notte e saziano togliendo la voglia di mangiare altro. I probiotici presenti inoltre aiutano e sostengono la digestione. Il consiglio di Feder è di aggiungere frutti di bosco se si vuole inserire un elemento extra. Un modo quindi per non rimanere con il senso di fame, ma saziarsi nel modo corretto. Occorre tenere a mente, ovviamente, che ognuno è diverso e rivolgersi ad un esperto per dimagrire è sempre la scelta migliore.

Impostazioni privacy