WhatsApp introduce la novità che ne cambia la modalità d’utilizzo: di cosa si tratta

WhatsApp sta per cambiare ancora una volta grazie ad una novità imperdibile. Di che si tratta nello specifico?

WhatsApp riesce a sorprendere i suoi utenti da sempre. Per farlo introduce delle funzioni mozzafiato che non possono essere dimenticate facilmente. Dobbiamo tutto ai recenti aggiornamenti difatti, gli stessi che hanno migliorato in grande l’app. I canali WhatsApp sono un esempio lampante in questo caso. Ma adesso l’applicazione potrebbe cambiare ancora una volta grazie ad una nuova funzione in arrivo.

WhatsApp introduce una nuova funzione
Nuova funzione di WhatsApp: scoprila ora – 20centesimi.it

L’update introdurrà una novità molto particolare. Nei mesi scorsi si parlava della possibilità di aggiungere i nomi utenti sulla piattaforma. Non si è saputo più nulla di questa funzione. Adesso, invece, pare che le acque si siano mosse. Si tratta di una nuova versione beta (2.23.25.19) per Android. Che cosa ci viene mostrato in questa nuova versione?

WaBetaInfo ha mostrato tramite uno screenshot la schermata di WhatsApp con la scritta “username”. Questo dimostra che il team di sviluppo ci stia effettivamente lavorando. Non si conosce il motivo del perché verrà inserita questa funzione, ma è probabile che ci sia una ragione valida dietro. Fino a quel momento, però, si possono soltanto ipotizzare degli scenari possibili. E alcuni di questi non sono così tanto surreali.

Gli utenti potranno scegliersi un username, sta per arrivare la novità: come funzionerà

Ad esempio potrebbe essere un buon modo per evitare di condividere il proprio numero di telefono. Se si vuole contattare qualcuno, d’ora in avanti basterà dare l’username. Il funzionamento non sarebbe diverso da quello di Telegram. Ciò significa che la privacy aumenterà molto di più rispetto a prima. Parliamo di un modo intelligente per non mettere in pericolo alcuni utenti su WhatsApp. Alcuni tengono molto alla loro riservatezza.

WhatsApp introduce una nuova funzione
Tutte le info sul nuovo aggiornamento di WhatsApp – 20centesimi.it

WhatsApp è sempre stato legato ai numeri di telefono dei suoi utenti. Per la prima volta dopo tanti anni il servizio potrebbe rinunciare a questa iconica funzione. Staremo a vedere come cambieranno le cose in futuro. Per ora dobbiamo solo sperare che la nuova funzione venga lanciata con successo.

Dato che non è accessibile neanche dai beta tester, è molto probabile che passerà un po’ di tempo prima che venga resa disponibile. Di certo non c’è motivo di rimanere delusi. Questa impostazione cambierà il modo di vedere WhatsApp. Tutti sono curiosi di sapere come diventerà.

Impostazioni privacy