Cipria rotta? Non preoccuparti, con questo trucco si sistema tutto

Ti si è rotta la cipria in polvere e non sai più come utilizzarla? Prima di buttarla prova questo trucco: così tornerà a posto.

Truccarsi per molte donne non è solo una questione di estetica, ma si tratta di una vera e propria passione, e per questa ragione tengono particolarmente a tutti i prodotti che possiedono. Per quanto si possano trattare i propri trucchi del make up con estrema cura e attenzione, a volte può succedere che essi cadano per terra scivolando dalle mani e alcuni di essi potrebbero danneggiarsi per via della caduta, soprattutto quelli in polvere compatta, come per esempio fondotinta e cipria.

cipria rotta rimedio
Come recuperare una cipria rotta (20centesimi.it)

Nel caso in cui succedesse una cosa simile, la paura più grande sarebbe quella di ritrovarsi il trucco completamente in pezzi e se ciò accadesse si potrebbe pensare che ormai sia diventato inutilizzabile. In realtà, prima di buttare via una cipria che si è rotta, si può seguire un consiglio che arriva direttamente dalla pagina di Instagram dell’utente @marikapergolesi, che si occupa di Makeup e Skincare, e che permetterà di salvare questo cosmetico.

Salvare la cipria che si è rotta: ecco come sistemarla

La cipria è un cosmetico che viene utilizzato per andare a fissare il trucco precedentemente messo sul viso e per opacizzare la pelle. Se si desidera utilizzare la cipria, bisogna ricordare che essa deve essere applicata come un’ultima cosa e che per utilizzarla bisogna usare un pennello apposito e che bisogna metterne uno strato molto sottile per evitare di creare un effetto mascherone o di esagerarne l’effetto finale.

cipria danneggiata rimedio
Non buttarla: così puoi salvare la cipria danneggiata (20centesimi.it)

In genere la cipria può essere applicata anche sul collo e sulla parte superiore del decolleté, in modo tale da rendere omogeneo il colore di queste zone e quello del viso. Nel caso in cui per l’appunto la cipria cadesse o prendesse un colpo, frantumandosi, non bisogna buttarla pensando che sia inutilizzabile, ma si può procedere nel seguente modo.

Innanzitutto si può prendere un bastoncino di legno o di acciaio e andare a sgretolare ancora di più i pezzi di cipria, ottenendo una polvere omogenea. Servirà per comprare un apposito tubo vuoto per i trucchi, in modo tale da poter versare in un’estremità tutta la polvere della cipria, e così da avere dall’estremità opposta un pennello. In questo modo basterà semplicemente passare il pennello con la cipria sul viso e il gioco sarà fatto, senza dover buttare via niente.

Impostazioni privacy