Neppure i nostri nonni conoscevano questo trucco per annodare la cravatta: ci impieghi 10 secondi (davvero)

Il nodo alla cravatta è più facile di quanto pensi! Per un’occasione importante, devi assolutamente conoscere questo trucco infallibile.

La moda, come tutte le cose e come è giusto che sia, cambia velocemente. Se fino a qualche decennio fa la cravatta per gli uomini era una sorta di regola di stile non scritta, ad oggi le cose sono ben diverse. Non solo la cravatta ha smesso di essere un accessorio soltanto maschile e da abbinare a completi eleganti, ma ci sono tantissime altre opzioni da scegliere per fare comunque bella figura o presentarsi in maniera professionale ed elegante a qualcuno.

annodare cravatta metodo
Come annodare la cravatta con stile (20centesimi.it)

Ci sono tuttavia quelle occasioni che richiamano un eleganza d’altri tempi e, quindi, anche la cravatta. Una cerimonia che aspettiamo da tempo, una laurea, una festa particolare o, perché no, il nostro matrimonio! Ma ci sono tanti outfit casual da abbinare ad una bella cravatta fantasiosa. Tutto molto bello, fino a che non dobbiamo fare il nodo. Proprio perché si è persa l’abitudine quotidiana e diffusa di indossare completi ogni giorno, nessuno sembra più saperli fare. Ma basta poco, basta questo trucco.

Con questo trucco infallibile imparerai a fare il nodo alla cravatta in pochi secondi

Basta con i tutorial su YouTube incomprensibili per riuscire a rimediare un nodo fatto male all’ultimo secondo, puoi imparare a confezionare un nodo alla cravatta perfetto con un piccolo trucco facilissimo e che non conoscono nemmeno i nostri nonni, che di cravatte ne hanno viste e maneggiate sicuramente più di noi. Potrai insegnarlo anche ai tuoi amici, non si sa mai che capiti l’occasione per indossare una bella cravatta dal nodo perfetto. Comincia a contare dieci secondi: è quanto impiegherai a farlo.

come fare nodo cravatta
Come fare il nodo alla cravatta (20centesimi.it)
  • Prendi la cravatta e mettila sulla tua mano sinistra tesa, in modo che tu veda la parte sotto, il rovescio.
  • Con la mano destra avvolgi la parte sottile intorno alla cravatta sulla sinistra.
  • Ripetilo una seconda volta.
  • Sulla mano sinistra avrai tre strisce: tira la seconda verso l’esterno e mettila sulle altre due.
  • Prendi le altre due rimaste tira verso l’altro quella sottile, verso il basso quella più spessa. Et voilà!

Più facile a farsi che a dirsi! Il nodo che ti verrà fuori è semplice, elegante e sempreverde. Per lanciarti in nodi più complicati dovresti prima padroneggiare questa tecnica di base. In tutto ci impiegherai dieci secondi!

Impostazioni privacy