Bicchieri macchiati dopo la lavastoviglie: questi trucchi (geniali) ti salvano

Nonostante la lavastoviglie i bicchieri appaiono ancora macchiati? Ecco come risolvere il problema con trucchi geniali!

Avere dei bicchieri macchiati non è molto bello da vedere. Chi di voi, nonostante siano stati lavati in lavastoviglie e siano ben sterilizzati, presenterebbe mai dei bicchieri del genere a degli ospiti a cena o a pranzo? Aloni, macchie, persistono e ci fanno fare una figuraccia quando apparecchiamo la tavola. Questo capita spesso dopo il lavaggio in lavastoviglie, ma perché?

bicchieri aloni lavastoviglie
Perché i bicchieri escono macchiati dalla lavastoviglie (20centesimi.it)

Questo elettrodomestico dovrebbe garantirci una resa perfetta e farci risparmiare tempo e, invece, a volte capita il contrario. Qual è il motivo? Cerchiamo di fare chiarezza e scopriamo anche come risolvere il problema.

Basta bicchieri macchiati! Con questi trucchi risolverai il problema

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più utilizzati dagli italiani, quello di cui ormai non si può più fare a meno. Quest’ultima è diventata indispensabile perché provvede da sola al lavaggio delle stoviglie, consumando meno acqua e detersivo di quando invece non accade se le si lava a mano, e soprattutto evitando di sprecare del tempo prezioso che potremmo impiegare per fare altro. Nonostante abbia tutti questi meravigliosi pregi, ha anche qualche difetto. Uno di questi potrebbe essere la presenza del calcare all’interno della lavastoviglie stessa. Quest’ultimo, essendo presente, può accumularsi su piatti, bicchieri e pentole, lasciandole macchiate. Come possiamo risolvere tale problema ed avere bicchieri brillanti come appena comprati? Con due metodi incredibili.

lavastoviglie trucco bicchieri
Due metodi per bicchieri perfetti in lavastoviglie (20centesimi.it)

I trucchetti di cui parliamo sono due:

  • Mettere uno strofinaccio in lavastoviglie a fine lavaggio, in questo modo l’umidità che si accumula nell’elettrodomestico può essere assorbita dallo strofinaccio stesso e non ricade sui bicchieri formando le macchioline di calcare. Ovviamente prima di iniziare un nuovo lavaggio bisogna toglierlo.
  • Mettere un po’ di acido citrico in lavastoviglie o al posto del brillantante o del sale. In questo modo, utilizzando questo ingrediente, ci si ritrova ad avere meno macchie di calcare e soprattutto piatti e bicchieri brillantissimi! Una vera meraviglia!

Sappiamo bene che spesso l’acqua della lavastoviglie e il calcare al suo interno dipendono molto dalla zona in cui abitiamo. Se siamo ‘sfortunati’ e l’acqua è pienissima di calcare, il consiglio è quello di pulire spesso (almeno una volta al mese) la lavastoviglie, con il giusto metodo. In questo modo eviterete sia danni all’elettrodomestico stesso, sia alle stoviglie messe al suo interno. Intanto il risultato sarà magnifico.

Impostazioni privacy