Perché si versa la coca cola nel water: il trucco che ti lascia a bocca aperta

La Coca Cola è una tra le bevande più diffuse in tutto il Mondo, ma pochi sanno di poterla usare in modo alternativo.

È una bevanda frizzante molto amata dai più piccoli e dai grandi: si tratta della Coca Cola. Ma non tutti sanno è perfetta anche come detergente per il nostro bagno, grazie al suo contenuto leggermente acido.

coca cola wc sporco
Come utilizzare la Coca Cola per far risplendere il tuo wc – 20centensimi.it

Prendiamo il caso in cui abbiamo provato in tutti i modi a sbarazzarci delle macchie del wc, ma sono ancora lì in bella vista. Abbiamo comprato tanti di quei prodotti che avrebbero dovuto compiere questo miracolo, ma alla fine abbiamo solo “buttato” i nostri soldi. Almeno fino a questo momento: infatti, non tutti sanno che dietro alla Coca Cola si nascondono degli agenti detergenti in grado di pulire a fondo il tuo bagno. Il merito è dell’acido fosforico contenuto, che le conferisce un pH di 2,4 e che la rende perfetta contro lo sporco più ostinato.

Se vogliamo dire addio allo sporco incrostato allora basta provare con questa tecnica: i risultati saranno incredibili e il nostro wc risplenderà in pochissimo tempo e senza avere speso una fortuna. Provare per credere!

Il trucco della Coca Cola: ecco come fare per avere un wc in perfette condizioni

Se il wc presenta delle macchie che risultano essere ostinate allora possiamo provare a mettere da parte tutti i prodotti chimici e usare la bevanda più conosciuta al mondo, la Coca Cola. Quello che dovremo fare è procurarci una lattina, che ci aiuterà molto in questo caso. Si tratta di una soluzione che è anche eco-friendly. Come procedere? Quello che dobbiamo fare quindi è prendere la lattina di bevanda e versarla interamente nella tazza del wc.

wc pulito coca cola
Con la Coca Cola il tuo wc tornerà come nuovo- 20centesimi.it

Dobbiamo fare in modo che la Coca Cola riesca a raggiungere le macchie di calcare più ostinate. Dopo aver compiuto questo gesto, dobbiamo lasciare agire almeno un’ora, ma anche di più. Infatti, più facciamo agire la Coca-Cola maggiori sono le possibilità di veder scintillare il wc.

Trascorso questo tempo non occorre far altro che tirare lo sciacquone. Se dovessimo notare che non tutto è splendente come avremmo voluto allora non basterà ripetere la procedura, ma solo se fosse necessariamente necessario. Per le zone che non sono in vista, dorvemo solo prendere uno straccio e passarci sopra un po’ di bevanda. Ora non resta che strofinare con molta decisione. Ecco la soluzione a costo zero per lo sporco incrostato del wc. Niente che un po’ di Coca Cola non possa risolvere!

Impostazioni privacy