Non farti sfiorare dall’idea di fare questi regali: portano sfortuna (se li ricevi, buttali via!)

Stai pensando ai regali da fare a Natale? Evita assolutamente i seguenti: portano sfortuna! Se li ricevi gettali subito via.

Natale si avvicina ed il primo pensiero che corre nella nostra testa riguarda sicuramente i regali da fare. Sì, gli addobbi, le luci, le decorazioni, l’abbellimento dell’albero e così via, sono di fondamentale importanza in questo periodo per rendere tutto davvero meraviglioso, ma i regali sono necessari per completare, nel migliore dei modi, il quadro. Mentre per i primi (addobbi e decorazioni) andiamo sul sicuro, sapendo già cosa mettere in casa, per i secondi non è così. Infatti dobbiamo pensare bene a cosa regalare.

regali che portano sfortuna
Portano sfortuna: sono i peggiori regali da fare (o ricevere) – 20 centesimi.it

Dunque, vediamo insieme quali sono i regali di Natale da dover evitare assolutamente. Secondo alcune culture portano sfortuna e non dovrebbero mai essere regalati o ricevuti, soprattutto in questa bella occasione che è il Natale.

I regali di Natale da evitare: ecco quali sono

Quando arriva il Natale, il pensiero di regalare qualcosa alle persone che amiamo balena nella nostra mente. Le idee sono numerose e tutte molto carine da dover mettere in pratica. Ovviamente bisogna pensare bene alla persona a cui dobbiamo fare un regalo, soffermandoci sui suoi gusti ed anche sul budget che abbiamo e che desideriamo spendere.

Secondo quanto affermano alcune tradizioni ed alcuni Paesi ci sono dei regali che bisognerebbe evitare per non portare, a quella persona e a quella casa, sfiga e sfortuna. Alcuni sono inimmaginabili.

regali da evitare
Quali sono i regali da evitare: pochi lo sanno (20centesimi.it)

Tra i regali considerati sfortunati, troviamo:

  • Spille, aghi o macchina da cucire: tutti questi che abbiamo appena nominato portano sfortuna e sfiga alla casa in cui entrano. Il motivo? L’ago può pungere, quindi arrecare sofferenze a colui che è punto e alla sua famiglia. Dolore, pianti e sofferenze possono accompagnare la loro vita. Ecco perché bisognerebbe evitarli.
  • Forbici: quest’ultime servono per tagliare oggetti, alimenti, fogli di carta e così via. Pertanto, secondo quanto riportano le antiche tradizioni, sono anche in grado di tagliare i legami con le persone all’interno della famiglia, portando così la rovina di quest’ultima. Da scartare assolutamente!
  • Perle: per quanto possano sembrare un regalo perfetto, simbolo di bellezza e regalità, sono considerate di cattivo augurio per chi le riceve. Secondo un’antica leggenda le perle non sono altro che le lacrime delle ostriche, di conseguenza regalarle a qualcuno significa annunciare loro la sfortuna e la sventura più totale.
  • Portafoglio: quest’ultimo dovrebbe essere evitato come regalo natalizio, ma se proprio si desidera fare un regalo del genere è bene mettere sempre al suo interno una monetina, che va dai 0.50€ in su. In questo modo si augura, a chi lo riceve, di non averlo mai vuoto, ma di avere enorme prosperità nella propria casa.
Impostazioni privacy