Altro che con hamburger e patatine: metti un bicchiere di Coca-Cola in lavatrice e guarda cosa accade

Se hai delle bottiglie di Coca-Cola scadute, ecco cosa puoi fare in casa con questa iconica bevanda: sorprendente.

Impossibile non cedere di fronte a un bel bicchiere di Coca-Cola ghiacciata. Per quanto chiunque sappia che non si tratti della bevanda più salutare del mondo, poiché gassata e ricca di zuccheri, in realtà è una delle più buone in circolazione e a volte è proprio ciò di cui si ha più bisogno. In realtà, questa bibita è molto utile anche in casa: ma come?

coca cola lavatrice trucco
Coca Cola in lavatrice: ecco cosa succede (20centesimi.it)

Come accompagnamento a una bella pizza fumante, per una merenda con gli amici o durante una serata fuori casa, quando non si vuole o non si può andare su qualcosa di alcolico: la Coca-Cola è sempre la soluzione giusta! Se però ne abbiamo in casa una bottiglia ormai scaduta o sgasata, quindi non più buona da bere, ecco come possiamo usarla: non buttatela, è davvero magica.

I mille usi della Coca-Cola in casa: è un valido alleato

Se avete dei tessuti macchiati di grasso che non tornano puliti neanche con i migliori sgrassatori e smacchiatori professionali, prima di buttarli privi di speranza provate con la Coca-Cola. Pretrattate le macchie con questa bevanda e poi lavate i panni come di consueto. Rimarrete stupiti! Allo stesso modo, è ottima per rimuovere i residui di calcare che solitamente popolano il fondo del bollitore, molto amato ed usato in questa stagione per prepararsi delle tisane calde: versatene un bicchiere e lasciate che la bevanda agisca per qualche ora, poi risciacquate.

coca cola usi alternativi
Gli usi alternativi della Coca Cola – 20centesimi.it

Se poi avete qualche padella con il fondo bruciato, prendete un po’ di Coca-Cola, versatela dentro alla padella e portatela in ebollizione: a questo punto, svuotatela e capovolgetela, quindi con una spugna iniziate a grattare le bruciature. Verranno via che è una meraviglia! Allo stesso modo, usatela anche per la pulizia delle padelle e degli utensili in rame.

Se aggiunta al bucato come additivo per rimuovere i cattivi odori, la Coca-Cola diventa una vera manna dal cielo in lavanderia. In realtà è perfetta anche per pulire i sanitari e per rimuovere eventuali incrostazioni, ma è perfetta anche per igienizzare il parabrezza dell’auto e per rimuovere eventuali tracce di corrosione causate dalle perdite della batteria. Insomma, con una bottiglia di Coca-Cola si possono fare tantissime cose e, quando capita che ne avanzi, invece di buttarla via e sprecare denaro, possiamo servircene in modo furbissimo.

Impostazioni privacy