Carlo Conti, chi è davvero a telecamere spente: Vanessa Incontrada svela tutto

Un lungo sodalizio artistico lega i due conduttori, che hanno imparato a conoscersi molto bene dopo 12 anni insieme dietro le quinte.

Carlo Conti è uno dei volti più amati del panorama televisivo italiano, che il pubblico ha imparato a conoscere nei suoi oltre trenta anni di carriera. Nato nel 1961 a Firenze, Conti non intraprese fin da giovane la carriera televisiva: a 18 anni, dopo essersi diplomato a pieni voti, ottenne un prestigioso posto di lavoro come bancario. Una carriera di tutto rispetto, che il conduttore decise però ben presto di abbandonare per inseguire la sua reale passione: la radio.

vanessa incontrada sa riconoscere quando carlo conti è agitato
Vanessa Incontrada e Carlo Conti sono legati da un lungo sodalizio artistico (Foto Instagram @timmusicawardsofficial) – 20centesimi.it

È in quel periodo che il giovane Carlo comincia a conoscere altri volti emergenti della scena fiorentina, come Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, facendo sempre più esperienza prima di approdare alla conduzione del programma che lanciò definitivamente la sua carriera: “Discoring.

Da allora sono passati poco più di trenta anni e Conti è ancora uno dei volti di punta della Rai, che ha condotto i programmi di punta dell’azienda e ben tre edizioni del Festival di Sanremo. Nonostante la grande esperienza, però, sembra che dietro le quinte il conduttore sia molto diverso da come appare in video.

“Io lo capisco quando è un po’ agitato”: Vanessa Incontrada rivela come è Carlo Conti dietro le quinte

A raccontare qualche dettaglio in più sulla vera personalità di Carlo Conti è stata Vanessa Incontrada, che negli ultimi giorni ha concesso una lunga intervista a Gianluca Gazzoli, all’interno del popolare podcast “Passa dal BSMT“. Le domande hanno indagato principalmente la carriera dell’attrice ed è quindi stato impossibile non menzionare Carlo Conti, che con lei condivide un prestigioso palcoscenico da ben 12 anni.

vanessa incontrada e carlo conti si conoscono molto bene
Vanessa Incontrada e Carlo Conti conducono insieme i TIM Music Awards da ben 12 anni (Foto Instagram @timmusicawardsofficial) – 20centesimi.it

Ogni anno, dal 2012, Conti e Vanessa Incontrada conducono insieme i Music Awards, la premiazione più importante dell’industria musicale italiana. I due formano una coppia molto affiatata e in molti vorrebbero vederli insieme anche alla guida di altri programmi. Una collaborazione di così lunga data avrà sicuramente permesso ai due di conoscersi molto bene e, non a caso, la Incontrada ha rivelato qualche curioso dettaglio su quello che il pubblico non vede di Carlo Conti.

Lui è perfetto, è una macchina. Io lo capisco quando è un po’ agitato“, ha dichiarato la conduttrice di origini spagnole. Secondo lei, Conti avrebbe un’abitudine molto curiosa, che emerge solo quando si trova in difficoltà o è teso prima della diretta: deglutisce in maniera molto vistosa. Questo, ovviamente, è solo un piccolo dettaglio divertente e la Incontrada prosegue poi a lodare la professionalità del suo collega: “È un uomo molto colto, ha una grande cultura della musica“.

Vanessa Incontrada ha anche dichiarato di aver imparato molto da Carlo Conti: “Io gli ho dato un po’ della mia flessibilità e lui mi ha dato un po’ della sua rigorosità“. E ora, il pubblico non vede l’ora di vederli di nuovo insieme sul palco.

Impostazioni privacy