Non solo Unica, tutti i documentari sui Vip da non perdere se hai amato quello su Ilary Blasi

I problemi dei VIP non sono destinati a rimanere privati: diverse celebrità hanno usato i media per raccontare la loro versione dei fatti.

Lo scorso 22 novembre è arrivato su Netflix “Unica”, un docufilm le cui uniche protagoniste sono Ilary Blasi e la storia della sua vita. In particolare, la popolare conduttrice si sofferma sull’ultimo periodo della sua vita, quello segnato dalla turbolenta fine del matrimonio con Francesco Totti. È stato un episodio che ha avuto una grande eco mediatica nel nostro paese e ha tenuto banco per mesi sulle riviste di gossip.

unica è disponibile su netflix
“Unica” è un docufilm in cui Ilary Blasi parla apertamente della fine del suo matrimonio (Foto YouTube Netflix Italia) – 20centesimi.it

Totti e Ilary Blasi sono state una delle prime coppie mediatiche dell’epoca moderna. All’inizio degli anni 2000 lui era un calciatore di successo, lei showgirl in ascesa. La loro relazione suscitava un’attenzione così morbosa che il loro matrimonio fu trasmesso in diretta esclusiva sui canali Sky.

In “Unica” la Blasi racconta come questa favola è tragicamente finita e il progetto si inserisce perfettamente nel filone dei “docufilm rivelazione”, in cui celebrità di vario tipo raccontano la propria verità su storie private che incuriosiscono il pubblico. Un genere decisamente molto ricco.

Matrimoni naufragati tra scandali e tribunali: Ilary Blasi è in buona compagnia

Chi è alla ricerca di storie simili non dovrà poi sforzarsi molto per trovarle. Negli ultimi anni, ad esempio, il gossip mondiale è stato incentrato sulle vicende che vedono protagonisti da una parte Harry e Meghan, principi d’Inghilterra, e dall’altra il resto della famiglia reale inglese.

l'intervista di harry e meghan si trova su prime video
Herry e Meghan hanno più volte raccontato i loro problemi privati con il resto della famiglia reale (Foto YouTube CBC News: The National) – 20centesimi.it

E anche i due (ex) reali hanno deciso di prendere parte a un progetto simile, “Harry e Meghan – Il lato oscuro della corona“, l’intervista scandalo concessa a Oprah Winfrey in cui i due raccontano nel dettaglio tutti gli episodi che li hanno portati ad allontanarsi da Londra e a rinunciare ai loro incarichi reali. Il film è disponibile su Prime Video, Apple TV e Discovery Plus.

Un altro celebre divorzio, forse il più controverso degli ultimi anni, è stato quello tra Johnny Depp e Amber Heard. Dopo anni di speculazioni e pettegolezzi, lo scorso 16 agosto è arrivato su Netflix “Depp V Heard“, il documentario a puntate sul travagliato matrimonio e sul conseguente scontro in tribunale dei due divi di Hollywood. Un prodotto da non perdere per tutti gli appassionati del genere.

Gli Stati Uniti sono la patria del gossip e degli scandali, e non a caso, proprio da lì arriva un altro documentario che indaga un celebre matrimonio naufragato: “Kim Kardashian vs Kanye West: Il Divorzio“. La coppia, che era convolata a nozze quasi 10 anni fa nella splendida location del Forte di Belvedere a Firenze, si è separata tra grandi polemiche e una battaglia legale durata due anni.

Un prodotto leggermente diverso è “Going Clear – Scientology e la prigione della fede“, un documentario che indaga le origini della setta religiosa che negli anni 2000 divenne estremamente popolare negli Stati Uniti. Tra le varie storie raccontate c’è però anche quella di Tom Cruise e Nicole Kidman, divi di Hollywood il cui matrimonio è naufragato proprio a casa dell’adesione di Cruise a Scientology.

Impostazioni privacy