Milan, Jovic non convince, in attacco arriva la stella della Bundesliga

Il centravanti serbo non sta dando le garanzie sperate, la dirigenza rossonera si guarda intorno in cerca del vice Giroud.

Le caratteristiche giuste le ha tutte: tecnica, velocità, fantasia e struttura fisica. Tutti gli indizi portano alla punta dello Stoccarda, nonostante le parole del direttore sportivo del club tedesco abbiano scoraggiato – e non poco – il Milan. “Noi siamo convinti che voglia restare ma conosciamo anche i meccanismi del mercato”, ha ammesso Fabian Wohlgemuth ai microfoni di Kicker.

Pioli pronto ad accogliere il nuovo centravanti del Milan, occhi in Bundesliga
Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, è alla ricerca di un valido sostituto di Oliver Giroud, Jovic finora ha deluso le aspettative – 20centesimi.it (fonte foto ANSA)

Il 27enne ha collezionato già 16 gol in 11 presenze complessive in questa stagione, è andato a segno sia in Bundesliga che in Coppa di Germania. Grazie alle sue reti la squadra si è salvata lo scorso anno, mentre ora è salda al terzo posto in campionato.

I rossoneri hanno individuato il perfetto vice Giroud in lui, la dirigenza tenterà l’affondo già a gennaio. Regalare a Pioli il centravanti adeguato per il suo gioco potrebbe donare nuova linfa al reparto offensivo.

Milan, ecco il vice Giroud per Pioli: arriva dalla Germania, ha 27 anni

La carta d’identità di Olivier Giroud – ha 37 anni – finora non è stata un problema, anzi. L’attaccante francese però potrebbe giovare da qualche gara in panchina per dosare al meglio la benzina rimasta nel serbatoio. Jovic non sta dando una mano a Pioli in questo senso, è la copia sbiadita di quello visto alla Fiorentina: in sette presenze è ancora all’asciutto.

Non solo, perché le caratteristiche del serbo non si sposano esattamente con il gioco che il tecnico del Milan vuole esprimere. È forse anche per questo che l’allenatore si è seduto a un tavolo con il club per cercare di trovare un’alternativa. In pole c’è Serhou Guirassy dello Stoccarda, 27 anni, franco-guineano. Lo stanno monitorando in tanti in Europa, soprattutto in Premier League con Newcastle e Fulham alla finestra.

Guirassy è il nome giusto per l'attacco del Milan: 20 milioni per accaparrarselo
Serhou Guirassy, 27 anni, è il centravanti dello Stoccarda su cui mezza Europa ha messo gli occhi, Milan compreso – 20centesimi.it (fonte foto IG @guirassy19off)

Il motivo? Oltre alle sorprendenti prestazioni in Bundesliga, fa gola la clausola rescissoria da 20 milioni di euro: chi si aggiudicherà il suo cartellino avrà fatto un affare. Intanto il direttore sportivo della società tedesca, Fabian Wohlgemuth, non si sbilancia parlando a Kicker: “La clausola? L’imponderabile fa parte del calcio. Ci concentriamo sulle cose che sono sotto il nostro controllo per far sì che possa rimanere, ma nessuno può prevedere cosa accadrà“.

Impostazioni privacy