Il gattino si allontana e la mamma si spaventa: reazione aggressiva ma comprensibile | Video

Questa mamma gatta dopo aver ritrovato il suo cucciolo reagisce in maniera totalmente inaspettata: un video sorprendente.

Che abbia le zampe, le piume o persino le pinne, la mamma rimane sempre la mamma. L’istinto materno, infatti, pare essere presente in qualsiasi specie animale, forse come istinto di sopravvivenza della specie, o semplicemente, come mero e puro sentimento d’affetto. Insomma, che tu sia una persona o un piccolo gattino, ci sarà sempre dietro una mamma pronta a rimproverarti se combini una marachella. Il gattino di questo video, stavolta pare averla combinata grossa.

Gatto piccolo spaventato
Il cucciolo di gatto che è scappato dalla mamma – 20centesimi.it

La reazione dei due protagonisti ha addirittura scatenato i commenti malinconici di chi, con assoluta fermezza, rimpiange i vecchi tempi del “si stava meglio quando si stava peggio”, o più banalmente: “Dovremmo imparare dagli animali”.

Insomma, in un modo o nell’altro questo video ha attirato l’attenzione degli utenti, soprattutto di coloro che rimpiangono la mamma che tirava le ciabatte quando i figli combinavano disastri. La gattina in questione non ha nessuna ciabatta tra le zampe, ma la sua fermezza nel riprendere il cucciolo ha generato una certa approvazione tra la platea social.

Il gattino si allontana e la mamma spaventata lo sgrida: il tenerissimo video

Spesso vengono considerati come animali freddi e autoritari, ma i gatti in realtà sono dotati di una dolcezza fuori dal comune, nonché di una fermezza nel insegnare le regole ai propri piccoli da far invidia a moltissimi umani. In questo video si può notare una madre evidentemente preoccupata perché non vede più il suo cucciolo, intenta nella speranzosa ricerca del suo piccolo. Nel frattempo, il piccolo fuggitivo si è reso conto di essersi perso, tanto che rimane fermo in un angolo nell’attesa che la mamma lo ritrovi.

Mamma gatta sgrida il cucciolo
Mamma gatta e il rimprovero al cucciolo fuggitivo – 20centesimi.it

Non appena visto, la mamma gli corre incontro ancora spaventata, miagolando con un’aria che sembrare a tutti gli effetti un rimprovero in piena regola. Il gattino, a testa bassa, ascolta, ma la reazione spontanea della madre è quella di tirargli uno schiaffetto senza unghie e portarlo via con fare indispettito.

@pensieridivita1poi uno schiaffetto e fila a casa♬ suono originale – Pensieri di vita

Il video ha ottenuto in poco tempo ben 76K ‘mi piace’ e oltre 5mila condivisioni. “La cosa più preoccupante, è che ci stupiamo per una cosa, che rappresenta la semplicità e la perfezione della natura. Di cui l’umano non fa più parte”, scrive un utente TikTok con fare riflessivo. “Le mamme tutte uguali”, invece, il commento di qualcuno più divertito. In questo contesto dove ognuno dice la sua, una cosa è certa: mai fare arrabbiare una mamma gatta.

Impostazioni privacy