Elodie completamente stravolta con le sopracciglia ossigenate: tutti i metodi naturali per schiarirle senza rovinarle

Le sopracciglia rappresentano una parte del corpo importantissima e la loro cura è imprescindibile per armonizzare il volto.

Elodie è una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale nostrano. Icona di stile e di bellezza detta letteralmente legge in fatto di tendenze. Infatti da quando è apparsa con le sopracciglia completamente ossigenate in tantissimi si sono ispirati a lei facendo lo stesso. Ma come schiarirle senza far danni? Le sopracciglia sono un elemento molto importante nella bellezza del viso.

come schiarire sopracciglia
Tutti pazzi per le sopracciglia di Elodie, ecco come schiarirle –
20centesimi.it

Se sono troppo scure rispetto al colore dei capelli o della pelle possono rendere i lineamenti più duri e appesantire lo sguardo. La buona notizia è che possono essere schiarite anche in casa, utilizzando delle tecniche naturali o se si preferisce, chimiche. Se la pelle e il colore dei capelli è chiaro può accadere che le sopracciglia risultino essere più scure, in questo caso per andare a schiarirle basterà utilizzare la tecnica in voga tra le celebrities. Si tratta di una modalità attraverso la quale vengono quasi completamente decolorate in modo da renderle impercettibili.

Se però non si vuole rischiare di ritrovarsi con delle sopracciglia quasi inesistenti, si può procedere con una schiaritura graduale. Esistono vari modi, il più gettonato è quello che consiste nell’utilizzo dell’acqua ossigenata. Per cambiare colore alle sopracciglia è possibile utilizzare l’acqua ossigenata, si tratta di un modo veloce ed economico che richiede però particolare accortezza. Basta versarne qualche goccia da 10 volumi su un cotton fioc o un batuffolo di cotone e poi applicarlo sulle sopracciglia fino ad ottenere il risultato desiderato. Questo metodo risulta essere particolarmente efficace sulle sopracciglia castane o comunque non troppo scure.

Come schiarire le sopracciglia?

Un altro metodo molto in voga è quello di decolorare le sopracciglia con l’ausilio di un prodotto decolorante, si tratta di un’operazione dedicata ed è necessario prestare attenzione agli occhi. Innanzitutto i capelli vanno raccolti per evitare che entrino in contatto con il composto chimico, dopodiché va pulito a fondo il viso ed infine applicato il decolorante su una piccola porzione di pelle per evitare il rischio di reazione allergiche. Si passa dunque all’applicazione del decolorante sulle sopracciglia e si attende che il composto schiarente abbia la sua efficacia. Si risciacqua con abbondante acqua tiepida per eliminare ogni traccia di prodotto.

come schiarire sopracciglia
Elodie, tutti vogliono le sopracciglia come le sue –
(Fonte Instagram @elodie)
20centesimi.it

Le sopracciglia possono essere schiarite anche con metodi naturali ad esempio con la camomilla e il miele.  Attraverso la miscela di questi due ingredienti si ottiene un composto da applicare sulle sopracciglia da lasciare in posa per almeno 30 minuti, in seguito il viso va lavato accuratamente.

Possono essere schiarite anche attraverso l’ausilio del trucco, basta infatti utilizzare una matita di un tono più chiaro rispetto al colore delle stesse. Se dunque sono castano scuro o nere occorrerà una matita marrone. In commercio vi sono dei prodotti ad hoc, come ad esempio il mascara specifico per le sopracciglia, che regalerà un tono cromatico in meno.

Impostazioni privacy