Daniele Cabras, chi è? Sanremo, età, YouTube, mamma

Insieme a Mattia Stanga e Paola & Chiara sarà protagonista del PrimaFestival 2024. Ad annunciarlo Amadeus, il direttore artistico di Sanremo.

Comincia a comporsi finalmente il mosaico della prossima edizione del Festival di Sanremo, ad aggiungere tasselli è inevitabilmente Amadeus. Prima il direttore artistico ha svelato uno dei co-conduttori ovvero Marco Mengoni, ora rivela i volti del PrimaFestival 2024. L’annuncio durante la Milano Music Week, intervenendo proprio sull’appuntamento giornaliero con la trasmissione in ‘apertura’ alla gara.

chi è daniele cabras
Daniele Cabras insieme a Mattia Stanga e Paola & Chiara, sarà il volto del PrimaFestival 2024 – 20centesimi.it (fonte foto IG @danidanycabrass)

Sul palco dell’Ariston saliranno i primi artisti il prossimo 6 febbraio, la serata finale invece è fissata per il 10. Poco prima delle esibizioni, a partire dalle 20:30 su Rai 1, vedremo comparire Paola & Chiara insieme a Mattia Stanga e Daniele Cabras: saranno loro a gestire lo spazio che precede il Festival, tra interviste e aneddoti curiosi. “A questo giro ho pensato a quattro nomi, a partire da queste due splendide ragazze e questi due giovani che ho scoperto grazie a mio figlio”, ha ammesso il presentatore.

DanyTheGaggio, Daniele Cabras al PrimaFestival 2024: chi è e perché è diventato famoso

È tra le figure più in vista sul panorama dei social, ai più ‘pratici’ è noto con il nickname DanyTheGaggio, una star di TikTok e YouTube. Ha 28 anni Daniele Cabras e sul web si è fatto conoscere principalmente per il suo talento innato nel far ridere ritraendo scampoli di vita quotidiana dalla provincia di Cagliari. È anche per questo che è stato scelto da Prime Video per Generazione LOL, all’interno della quale sette tiktoker si sono sfidati nell’ormai celebre gara.

chi è daniele cabras
28 anni, di Cagliari, Daniele Cabras è noto ai più per gli sketch divertenti che pubblica sui social – 20centesimi.it (fonte foto IG @danidanycabrass)

Sul suo profilo può vantare oltre 4 milioni di followers, tra le gag più di successo ci sono sicuramente quelle nei panni della madre. È proprio con questa che ha annunciato sul suo profilo la partecipazione al PrimaFestival 2024: è ‘lei’ a ricevere la chiamata dal suo idolo Amadeus – non riesce a pronunciare il nome e lo ribattezza Ababeus. Insomma, l’ennesimo traguardo per un ragazzo che si è dato davvero da fare: prima il diploma da perito elettrotecnico, poi i tanti curriculum fatti circolare (spesso invano) per trovare lavoro.

Solo di recente ha deciso di buttarsi nel mondo del turismo, finendo tra l’altro anche allo storico Forte Village. È lì che ha affilato ‘i ferri del mestiere’, coltivando le sue qualità di imitatore e arricchendole grazie all’incontro con persone provenienti da ogni angolo del globo.

Impostazioni privacy