Comincia il periodo natalizio e chi ha un gatto in casa deve prepararsi a questo | Video

I gatti non vanno molto d’accordo con le decorazioni di Natale. Per loro, rappresentano una tentazione irresistibile.

Manca meno di un mese a Natale. Molte persone, però, andando contro la tradizione dell’8 Dicembre, hanno già iniziato ad addobbare casa per le feste imminenti. Si tratta di un periodo dell’anno davvero piacevole. Con l’avanzare dei giorni, è possibile assistere all’aumento incontrastato di lucine e decorazioni. Chi possiede un gatto, però, deve fare molta attenzione.

come proteggere albero natale dai gatti
Anche tu ti preoccupi già per l’albero di Natale? Ecco i consigli a prova di gatto – 20centesimi.it

Questi animali, a differenza dei cani, possono avvertire un’irrefrenabile attrazione nei confronti dei piccoli oggetti. Il video di oggi mostra proprio alcuni comportamenti tipici che, sicuramente, non faranno piacere ai loro “padroni“.

I gatti e gli alberi di Natale non sono compatibili: l’esito disastroso

Le decorazioni natalizie sono bellissime da guardare. È divertente addobbare la casa in famiglia, soprattutto se ci sono dei bambini a partecipare. Questo momento può diventare un’occasione preziosa per trascorrere un po’ di tempo insieme. Le persone che possiedono un gatto, però, rischiano di andare incontro a diversi inconvenienti. I felini non possono resistere alle palline o alle piccole decorazioni colorate. Giocano con qualunque cosa e la loro capacità di arrampicarsi può trasformare l’albero in una divertente “palestra.

come proteggere albero natale dai gatti
Ecco alcuni consigli per non rinunciare all’albero di Natale – 20centesimi.it

Il video di oggi presenta una compilation. I gatti, alla vista degli addobbi, perdono completamente la testa. Saltano sui rami, cercano di raggiungere il puntale, rovinano il lavoro di diverse ore e fanno precipitare i poveri abeti. È impossibile non ridere davanti a tali scene, però, non si possono sottovalutare simili comportamenti. Oltre al danno economico, che a volte può essere piuttosto elevato, anche la salute del micio viene messa a rischio.

Basta pensare alla corrente elettrica che viene usata per alimentare le lucine o ai frammenti di decorazioni che, in alcuni casi, possono essere taglienti. Gli individui che desiderano trascorrere il Natale con il loro amico a quattro zampe dovrebbero tenere in considerazione questi elementi. Come mostra una clip del filmato, potrebbe essere utile proteggere l’albero con una vetrina trasparente. In questo modo, il micio non avrà alcuna possibilità di avvicinarsi a esso. Anche la scelta degli oggetti deve essere fatta con molta cura. È meglio optare per decorazioni difficili da rompere e sicure.

@hakunamatataanimals Opening Season of Christmas 🙈🐱🐱🐱 #Christmas #xmas #funny #catsoftiktok #letsparty #christmastree #christmas2023 #foryourpage #fyp ♬ Rockin’ Around The Christmas Tree – Brenda Lee

Gli utenti non hanno potuto fare a meno di commentare il filmato. C’è chi ha paragonato i gatti a dei simpatici mostriciattoli: “Perché loro in realtà sono dei piccoli Grinch” e chi ha ammesso di aver gettato la spugna: “Ho 12 gatti e…. sono anni che rinuncio all’albero di Natale“.

Impostazioni privacy