Quando lui vuole dormire, ma lei non ha sonno: succede anche tra cane e gatto | Video

Il gatto e il cane protagonisti di questo breve video sono diventati delle star internazionali. Lui cerca di dormire, ma lei non glielo permette!

La scenetta che li vede giocare ha lasciato milioni di utenti di stucco. Come ben si evince dalle immagini questo splendido esemplare di pastore tedesco vorrebbe soltanto riposare e godersi la tranquillità del ristoro ma, la gatta lascia scivolare in modo veloce la zampina dall’uscio della porta e gli dà dei colpetti per farlo svegliare. Il micio ripete la scena più e più volte divertendosi e lasciando il povero cagnolone incredulo e esterrefatto.

video virale gatto con cane
Lui vuole dormire ma lei non glielo permette! –
(Fonte @tiktok.com)
20centesimi.it

Ma il pastore tedesco seppur tramortito dal risveglio improvviso, non le dà contro e guarda la simpatica gattina con fare compassionevole. Proprio per questo qualcuno ha commentato in modo ironico scrivendo: il cane è un uomo, la donna è un gatto!.

Ma perché si è soliti dire che il genere maschile è meglio rappresentato da fido e quello femminile dal micio? In tanti ritengono che ci sia un fondo di verità. Generalizzando si può infatti affermare che l’uomo abbia un’indole tranquilla, giocherellona, in qualche modo semplice nel pensiero e nelle azioni, proprio come i cani. Mentre le donne sono indipendenti, talvolta complicate nel pensiero e in cerca di attenzioni.

Cani e gatti, amici nemici?

Ovviamente si tratta di generalizzazioni e in nessun modo si intende offendere la sensibilità di uomini e donne, si tratta infatti di considerazioni puramente ironiche, poste da alcuni utenti per smorzare quelle la tensione che talvolta discende dalle differenze tra i genere femminile e quello maschile.

video virale gatto con cane
Cane e gatto, possono essere amici? Il video non lascia dubbi! –
20centesimi.it

Come ben si evince dal video, il cane risulta essere comprensivo nei confronti del gatto, fatto che smonta la tesi secondo la quale i felini ed i cani non possono essere amici. Si tratta di un pregiudizio che purtroppo ancora dilaga e che non ha più un motivo di esistere. Sono tanti infatti i tutori e le tutrici in tutto il mondo che convivono tranquillamente sia con l’uno che con l’altro e dunque a poco a poco queste due specie stanno imparando a conoscersi comunicando in modo sempre più efficace.

@buddy_anson Somebody is being annoying. #catplaying #gsd #gsdplay #catsanddogs #thanksgiving #catsoftiktok ♬ Funny – Gold-Tiger
Se infatti fino a qualche anno fa sembrava impossibile che potessero convivere in modo tranquillo, oggi è divenuta letteralmente una prassi, cane e gatto stanno imparando a divenire dei buoni amici. Le difficoltà nella convivenza si riscontrano soprattutto all’inizio a causa di problematiche relative alla differente modalità di comunicazione, ma sono entrambi intelligentissimi per cui col tempo imparano a comprendersi.
Impostazioni privacy