Oh no, il cane ha fatto pipì in casa: ti svelo il ‘segreto’ per neutralizzare il cattivo odore

Un cane è una gioia, ma può combinare qualche pasticcio: il tuo ha fatto la pipì in casa? Ecco come neutralizzare il cattivo odore.

Avere un cucciolo nella propria vita è un’immensa gioia. Gli amici a quattro zampe sanno regalare amore e affetto e diventano i più leali compagni che potremmo desiderare. Li adoriamo sempre e in qualunque caso, anche quando combinano qualche pasticcio.

cane pipì casa rimedio puzza
Cane e pipì in casa: il rimedio contro il cattivo odore (20centesimi.it)

Chiunque si prenda cura di un cane, si sarà di sicuro ritrovato a fare i conti, una volta o l’altra, con i loro bisogni fatti nel posto sbagliato. Può capitare quando sono molto piccoli e stanno imparando, ma anche quando sono più “grandi”. A noi, dunque, tocca il poco felice compito di ripulire.

Pipì del cane in casa, come eliminare il cattivo odore

Se il nostro cucciolo, per una ragione o per un’altra, ha fatto la pipì in casa, questo rimedio è ciò di cui abbiamo bisogno. Chi si è trovato in questa situazione sa bene, infatti, che a volte pulire non è sufficiente e che i detersivi possono non bastare per far sparire il cattivo odore. Prima, però, di disperare, proviamo questo semplice trucchetto.

te aceto rimedio cattivo odore pipì
Il rimedio naturale contro il cattivo odore (20centesimi.it)

Per prima cosa, ovviamente, dobbiamo tamponare la macchia e lavare il pavimento. A questo punto possiamo passare allo step successivo, ovvero utilizzare un rimedio della nonna che ci aiuterà ad eliminare la puzza. Si tratta di una soluzione a costo zero e alla portata di tutti.

Ciò di cui abbiamo bisogno è del comune aceto bianco e una bustina di tè. Scaldiamo il liquido in un pentolino e una volta ben caldo immergiamo la bustina proprio come, solitamente, facciamo con l’acqua quando prepariamo la bevanda. Lasciamo in infusione per qualche minuto e poi aspettiamo che il tutto si raffreddi per bene.

A questo punto spostiamo il liquido in un vaporizzatore e andiamo a spruzzare sulla zona interessata. Lasciamo agire una decina di minuti e riasciughiamo eventuali residui con un panno. Il cattivo odore sarà sparito senza lasciare traccia.

Se il cucciolo ha fatto pipì sulla moquette, su un tappeto o comunque un tessuto, attenzione al bisogna fare molta attenzione al composto di aceto. Bisogna assicurarsi, prima dell’uso, che non cambi o rovini la stoffa. Possiamo fare una prova in un angolino nascosto per accertarci che non ci siano “reazioni” e, nel caso, procedere tranquillamente.

Impostazioni privacy