Mai visto nulla del genere: la leonessa (gelosissima) va a riprendersi il suo leone | Video

Il leone è considerato il re della foresta, ma anche la leonessa non scherza. Anzi, si direbbe che la sua determinazione sia superiore.

Gli animali non smettono di stupirci. Con l’avvento dei social poi, non c’è giorno che passi senza una pubblicazione che li rende protagonisti. I loro modi di fare, a volte buffi, a volte commoventi o ammirevoli macinano valanghe di like. Come il video di Til Tok che in questi giorni sta spopolando nella rete.

Leonessa gelosa del leone
Simpatica scena di una leonessa che sembra essere gelosa del leone – Credit: Tik Tok @therealzouf – 20centesimi.it

Le immagini infatti presentano una coppia di leoni, alle prese, per così dire, con le loro dinamiche “coniugali.” Come succede tra gli esseri umani, lui fa un po’ il casca morto con una femmina audace. La “sua partner” cosa fa? È incredibile.

La leonessa scaccia la rivale e riconquista il maschio

Ci piace immaginare che gli animali, come in questo caso i leoni, siano simili a noi nei rapporti sociali o d’affetto. Quello che è certo è che le leonesse svolgono un ruolo cruciale nella struttura sociale e nell’economia del branco, contribuendo in modo significativo alla sopravvivenza e al benessere dell’intero gruppo. Le leonesse sono spesso le principali cacciatrici, lavorano in gruppo per coordinare gli attacchi e cacciare le prede per nutrire il branco.

Leonessa ecco cosa fa
Cosa fa la leonessa, incredibile! – Credit: Tik Tok @therealzouf- 20centesimi.it

Le leonesse sono estremamente protettive nei confronti dei loro cuccioli. Possono prendere parte in maniera attiva nella difesa della prole e nel garantire la sicurezza degli altri membri del branco. Inoltre, fanno parte spesso di una struttura sociale complessa all’interno del branco, visto che sono loro a creare relazioni sociali strette tra i componenti.

Per non parlare della leccatura reciproca, che è comune nelle femmine dei leoni. Questo comportamento aiuta a mantenere la pulizia del mantello e contribuisce a rafforzare i legami sociali all’interno del branco.

Eppure, quello che mostra il video sembra dire tutt’altra cosa. Si tratta in realtà di un piccolo momento che però mette in evidenza la vera e propria supremazia di una leonessa rispetto ad un’altra nel definire ciò che è suo, in questo caso il maschio.

Le immagini mostrano un leone seduto tranquillo, raggiunto poco dopo da una femmina che con movenze si potrebbe dire… da “gatta morta”? si stiracchia, cercando per quel che ci piace immaginare, fare colpo sul maschio. Dietro di lei però c’è un’altra leonessa che sta osservando tutta la scena e senza perdere tempo si avvicina e si insinua tra i due, facendo le fusa al leone, come per chiarire la situazione. Inutile sottolineare che la scenetta ha fatto incetta di cuoricini.

@therealzouf

Damn #fyp #animals #lion #funny #jealous

♬ Where you are (Vocals only) – Halal Beats

La scena offerta da questo video ci dimostra quanto le dinamiche nella vita sociale degli animali, in questo caso dei leoni, siano molto simili a quelle tra esseri umani, dando vita come in questo caso a siparietti divertenti.

Impostazioni privacy