Laura Pausini si sbottona sul passato e confessa tutto: “Da quel momento ho sempre paura…” | Cosa successe anni fa

La cantante durante un’intervista concessa di recente ha rievocato un evento molto doloroso risalente agli inizi della sua carriera.

Ha avuto più o meno tutto dalla vita, non può non essere grata. Eppure Laura Pausini ha ancora un paio di sogni nel cassetto che tiene sottochiave da anni, in attesa di poterli realizzare. Alla domanda di Gianluca Gazzoli risponde senza pensarci troppo su, sa già cosa quali sono i desideri da esprimere.

laura Pausini confessione dolorosa
La cantante Laura Pausini, 49 anni, spera ancora di poter vedere avverati due sogni – 20centesimi.it (foto ANSA)

La fama internazionale raggiunta in questi anni le ha permesso di scrivere una pagina indelebile della storia della musica. Tuttavia, come capita a praticamente tutte le star, durante la sua esistenza ha dovuto affrontare momenti abbastanza complicati legati al successo. La cantante non fa eccezione, ha raccontato della sua spiacevole esperienza nell’intervista al podcast Passa dal BSMT.

Laura Pausini e quelle foto che l’hanno messa in difficoltà: “Piansi tantissimo”

La storia dello showbiz insegna: insieme alla gloria, all’amore del pubblico, alla notorietà, arrivano sempre delle gatte da pelare. Finire direttamente sotto la luce abbagliante dei riflettori è capitato a tutte le celebrità, fa parte del gioco. Molte volte però non si riflette sul fatto che anche le star hanno dei sentimenti, proprio come ogni persona comune.

laura Pausini confessione dolorosa
Dopo aver vinto il Festival di Sanremo nel 1993 con La solitudine, Laura Pausini fu protagonista di un episodio spiacevole – 20centesimi.it (Foto ANSA)

Laura Pausini ad esempio sogna due cose molto semplici che non ha potuto ottenere nell’arco della sua carriera. Parlando con Gianluca Gazzoli al suo podcast Passsa dal BSMT ha risposto sinceramente, senza troppi giri di parole: “Vorrei andare a fare compere in un mercatino dell’antiquariato e soprattutto concedermi una vacanza tranquilla, mettermi il costume senza avere l’ansia che mi facciano delle foto”.

Il riferimento è a un avvenimento abbastanza grave del suo passato, era il 1993 e aveva appena vinto il Festival di Sanremo con La solitudine: “Non mi ricordo di essere mai andata in vacanza rilassata, dopo Sanremo mi hanno fatto le foto a Forte dei Marmi, ero andata lì a fare un concerto. Ero in piscina, mi misero su un giornale di questi che si occupano di gossip. Il titolo recitava: ‘Non ci sta in due pagine’”.

Il comportamento dei media nei suoi confronti la ferì profondamente: “Piansi tantissimo perché già mi vergognavo un po’ del mio fisico. Io di carattere sono mascolina, invece il mio corpo non lo è. È difficile a volte stare bene con sé stessi, da quel momento lì ho sempre paura e faccio fatica a mettermi in costume”.

Impostazioni privacy