Hai solo 20 secondi per indovinare il numero mancante della sequenza: fai molta attenzione

L’obiettivo di questo test è quello di individuare il numero per completare la tabella. La soluzione si trova alla fine.

I test matematici sono molto divertenti da risolvere. Aiutano a tenere la mente allenata e rappresentano un ottimo passatempo. Durante le giornate di pioggia, possono apparire come un’alternativa gradevole e stimolante. Per portare a termine la sfida di oggi, però, bisogna essere in possesso di determinati requisiti. Non sarà affatto semplice, soprattutto per la presenza di un limite di tempo.

test indovina la sequenza
L’obiettivo è trovare il numero per completare la sequenza – 20centesimi.it

Nel giro di 20 secondi, infatti, sarà fondamentale trovare il numero mancante per completare la sequenza. Pazienza, determinazione e intuito aiuteranno i giocatori a cimentarsi in tale prova. Si consiglia di non gettare subito la spugna. La soluzione si trova alla fine.

Questo test matematico è davvero complesso: non si possono superare i 20 secondi

I giochi matematici possono mettere alla prova anche gli individui più attenti. Non sempre, infatti, si riesce a trovare la soluzione. Il test di oggi si basa su una tabella. Essa è formata da nove quadrati diversi. In otto compare un numero, mentre nell’ultimo c’è solo un punto interrogativo. L’obiettivo è quello di terminare tutta la sequenza, in modo che il meccanismo trovato sia lineare.

Si consiglia di partire dall’inizio per proseguire, poi, verso il basso. I 20 secondi a disposizione possono sembrare pochi. In effetti, è facile sentirsi sotto pressione a causa del limite di tempo. In realtà, però, sono più che sufficienti per terminare il gioco. È importante non saltare a conclusioni affrettate per evitare di farsi ingannare.

Soluzione

Soluzione del test indovina la sequenza
Ecco la soluzione del test matematico – 20centesimi.it

La tabella numerica si basa sullo stesso meccanismo. Sarà sufficiente individuarlo ed estenderlo a tutti gli elementi. Partendo dall’inizio, sarà molto più facile arrivare alla soluzione finale. Il secondo numero è 3. Esso è stato ottenuto dalla somma del primo valore e di 1: 2+1=3. Il terzo numero è 5 che, a sua volta, è stato ricavato in questo modo: 3+2=5. Le cifre da aggiungere sono progressive.

  • Quarto step: 5+3=8
  • Quinto step: 8+4= 12
  • Sesto step: 12+5=17
  • Settimo step: 17+6=23
  • Ottavo step: 23+7=30
  • Nono step: 30+8=38

Il numero che manca per completare l’intera sequenza è il 38. Purtroppo, non tutti saranno riusciti a dare la risposta corretta. Con il giusto allenamento, però, si potrà andare incontro a un miglioramento progressivo. Basterà mantenere la calma e svolgere esercizi sempre più complessi. Il risultato potrebbe lasciare a bocca aperta anche le persone più restie. I primi esercizi potranno essere svolti anche senza la presenza di un tempo massimo. Così facendo, la concentrazione verrà stimolata maggiormente.

Impostazioni privacy