Pochissimi cani riuscirebbero a fare qualcosa del genere: il video spiazza tutti

I cani sono animali domestici molto intelligenti in grado di imparare innumerevoli attività come questo pet super sportivo

L’intelligenza e la versatilità dei cani è nota a tutti e in ogni settore. Infatti sono impiegati nelle Forze dell’ordine, nelle azioni di soccorso e salvataggio a terra e in acqua, nelle agility e anche nella Pet therapy. I pelosetti riescono a imparare tutto ciò che l’uomo sa insegnargli con dolcezza e competenza, riuscendo in attività particolari e inaspettate.

Cane sportivo su onewheel
Cane sportivo su onewheel – Fonte: Tik Tok @onewheeldog (20centesimi.it)

I cani sono capaci di eseguire percorsi difficili in gare di agilità o velocità, sanno compiere salti altissimi giocando con il frisbee o altri attrezzi. Ci sono cani che riescono ad andare sullo skateboard ma anche sullo scivolo, proprio quello che si trova al parco per i bambini. La loro intelligenza è sorprendente ma non ci si aspetterebbe mai di vedere un cane fare una cosa simile a quella del video apparso sui social.

I cani sono spesso sorprendenti ed esilaranti, lui è incredibile – VIDEO

I cani sono i migliori compagni di vita, ci seguono in ogni momento e in ogni luogo facendoci compagnia e proteggendoci da eventuali pericoli. I cani sono fedeli e affettuosi ma anche molto divertenti con le loro espressioni buffe e i modi di fare particolari o le posizioni strane che prendono quando dormono. Per non parlare dei momenti di gioco al parco, le corse o i tuffi in piscina oppure al mare ma anche sulla neve.

Cane con skateboard
Cane sportivo, ecco cosa ha combinato (20centesimi.it)

Possono fare tutto, ovviamente scegliendo la razza giusta per ogni ambiente come gli Husky per la neve, ad esempio. Ma se fai sport particolari, il tuo cane può seguirti? Quasi sempre la risposta è sì, ma dipende dal tipo di attività sportiva e dalle attitudini dell’animale. Non tutti i cani sono portati per svolgere determinati sport o movimenti, quindi bisogna valutare bene per non metterlo in pericolo.

La fase di insegnamento è molto importante, ogni passaggio deve essere indicato bene al cane cercando di fargli capire cosa vuoi da lui. Attenzione a non punirlo duramente facendogli apparire come una tortura quello che dovrebbe essere un gioco.

La complicità tra umano e cane deve essere massima, ci vuole pazienza e competenza per poter addestrare un animale domestico. Qualcuno ci riesce molto bene e ottiene il massimo risultato facendolo divertire. Guarda il video Tik Tok di @onewheeldog per scoprire cosa riesce a fare questo cane, non tutti ci riescono.

@onewheeldog

#greyson #tampa

♬ Good Times Go By Too Fast – Dylan Scott

Hai visto che bravo? Un vero atleta e sembra proprio che si diverta a seguire il suo amico umano. Il sorriso del ragazzo mostra quanto sia fiero del suo amico a quattro zampe, questo è lo spirito giusto. Una complicità che promette una lunga amicizia.

Impostazioni privacy