Il gattino rischia di cadere dal cavalcavia, si mobilita l’intero quartiere: il video del salvataggio

Un gattino sul cavalcavia rischia di cadere, tutto il quartiere è presente per salvarlo: ecco cosa succede al pelosetto spericolato

I felini sono dei veri equilibristi e amano raggiungere i posti più difficili e alti usufruendo delle loro naturali abilità. Qualche volta però si mettono nei guai trovandosi in situazioni di pericolo come è successo a questo micio equilibrista. Chissà come è arrivato lassù, sul cavalcavia. Forse è stato abbandonato da qualcuno oppure ha camminato lungo la strada?

Gattino salvo grazie alla collaborazione della gente
Gattino salvo grazie alla collaborazione della gente (20centesimi.it)

Comunque sia, si è ritrovato in una situazione davvero molto pericolosa. Qualcuno lo vede e prova ad aiutarlo, ma come riuscirci se si trova così in alto? Come arrivare a prenderlo? Il cavalcavia è troppo elevato per raggiungerlo con una scala, serverebbe un elevatore o un cestello professionale. Se il gattino salta da quell’altezza rischia la vita, bisogna trovare una soluzione.

Il gattino sul sul cavalcavia, il salvataggio in extremis

È successo davvero, il piccolo gattino bianco si è arrampicato sul cornicione del cavalcavia e ora rischia di cadere. I gatti cadono sempre in piedi, è vero ma da un’altezza simile è difficile che possa uscirne indenne. L’altezza è davvero troppa e non potrebbe non avere danni alle zampe e al corpo, probabilmente non sopravviverebbe a un salto simile per il forte impatto.

Gattino in pericolo, il quartiere intero si mobilita
Gattino in pericolo, il quartiere intero si moblita – Fonte: screen tiktok @samuelanisi – (20centesimi.it)

La sua fortuna è aver trovato persone che amano gli animali. Si tratta di molte persone, un intero quartiere che si è riunito per salvare il felino in pericolo. Qualcuno lo hanno avvistato dal palazzo che dà proprio sul cavalcavia, il micio si trovava sul bordo esterno della strada e stava guardando giù.

Probabilmente, spaventato dalle auto che percorrono la strada ad alta velocità, stava  cercando una via di fuga. Le prime persone arrivate in suo soccorso hanno portato una grande coperta. Altre persone si sono aggiunte al gruppo di soccorso e tutte insieme hanno retto il telo per creare uno spazio ampio e sicuro su cui il micio potesse saltare.

Ma come fargli capire che è l’unico modo per salvarsi? Sicuramente era spaventato ed era sera, il buio non aiutava, ma per fortuna ci sono dei lampioni che illuminano il luogo. Qualcuno dalla finestra, assistendo alla scena, filma ciò che accade pubblicando poi il video su Tik Tok @samuelanisi. Guarda il filmato per scoprire come va a finire questa storia da brividi.

@samuelanisi

#comeungattointangenziale #gattini #gattiditiktok #cat #gattosibutta #roma #lanciodelgatto

♬ suono originale – samuela nisi

La solidarietà di un intero quartiere ha salvato al vita del gattino. Il piccolo felino ha capito che le persone radunate sulla strada sottostante il cavalcavia, volevano aiutarlo. Il grande spazio bianco creato dalla coperta tesa dalle mani della gente è l’unica possibilità di sopravvivere a quel salto. Ci ha pensato un po’ e poi è saltato giù speranzoso, finendo per salvarsi, per la gioia di tutti i presenti. 

Impostazioni privacy