Avete amici a quattro zampe in casa e le piante sono la vostra passione: quali sono le migliori che non li infastidiscono

Se hai anche tu degli amici a quattro zampe ed ami le piante, ecco quali sono le migliori da scegliere per non infastidirli!

Capita spesso di vedere i nostri amici a quattro zampe mordicchiare o ingerire foglie e fiori delle nostre amate piante. Molto probabilmente sono attratti dal profumo dei fiori o, nel caso dei cuccioli, hanno solamente bisogno di mordere per via dei dolori delle gengive che si stanno ancora formando.

piante sicure per animali domestici
Non tutte le piante vanno bene: ecco le migliori per la convivenza con i nostri amici pelosetti- 20centesimi.it

Come molti di noi sanno, però, non tutte le piante sono indicate per la vita con gli animali. Alcune specie di piante, infatti, sono addirittura tossiche per loro e se non si sta attenti il nostro amico a quattro zampe potrebbe rischiare davvero grosso. Proprio per questo motivo oggi abbiamo pensato di mostrarti alcune delle piante migliori tra le quali scegliere per non infastidire o arrecare problemi ai nostri cuccioli.

4 piante da coltivare se hai degli amici a quattro zampe

Normalmente bisognerebbe sempre tenere le piante fuori dalla portata dei bambini e degli animali, ma in casa è quasi impossibile tenerli lontani dalle piante. Meglio allora scegliere delle piante adatte alla vita con gli animali. Eccone 4 che non potrai lasciarti sfuggire!

piante sicure per animali domestici
Ecco le migliori da scegliere in tutta sicurezza – (20centesimi.it)
  • Orchidea. È una delle piante da fiore più eleganti, spesso scelta come elemento d’arredo. La sua varietà più famosa, la Phalaenopsis, è estremamente bella da tenere in casa ed in più non è assolutamente nociva né per i gatti né per i cani.
  • Felce. Questa pianta cresce spontaneamente in natura e ad oggi conta più di 700 specie. I tuoi amici a quattro zampe non rischiano niente, neanche ingerendola ed in più avrai il vantaggio di avere un ambiente più purificato grazie alla presenza di questa pianta.
  • Calathea. È caratterizzata da delle foglie enormi variegate da un chiaro scuro a strisce. I tuoi amici animali la adoreranno, ma attenzione a non posizionarla sotto la luce diretta del sole, altrimenti la pianta potrebbe bruciarsi e morire. Puoi quindi posizionarla in bagno o in camera da letto.
  • Bromelia. Nota anche con il nome di Guzmania, questa pianta appartiene alla famiglia delle Bromeliacee. E’ caratterizzata da delle foglie lunghe e lucide, ma soprattutto è estremamente sicura per i tuoi amici a quattro zampe. Posizionala in una zona luminosa della casa, poiché questa pianta non teme la luce diretta del sole.
Impostazioni privacy