Veste i panni di Donatella nella serie tv ‘Circeo’: età, carriera, Instagram e vita privata dell’attrice

Classe 2000, è tra i volti più interessanti del panorama televisivo e cinematografico. Dopo lo sceneggiato è pronta per il grande salto.

Sono passati oltre dieci anni da quando per la prima volta è apparsa sul piccolo schermo, Ottavio Celestino si fece convincere dalle sue qualità e la scelse per la pubblicità di Trenord. Qualche tempo dopo, nel 2015, invece è stato Alessandro D’Alatri a credere in lei per lo spot di Mediaset Premium. Solo nel 2017 decide di scommettere sulle proprie abilità interpretative, prima si fa vedere al Nuovo Sacher per i casting di un film di Nanni Moretti, poi si iscrive alla Scuola di Teatro n.o.t.

chi è attrice di Circeo Donatella
Ha soli 23 anni, la sua interpretazione di Donatella Colasanti in Circeo è magistrale – 20centesimi.it (fonte foto ANSA)

In breve arrivano i ruoli importanti, nel 2019 fa il suo debutto al cinema con Attenti al gorilla di Luca Miniero con Frank Matano e Cristiana Capotondi. Da lì in poi non si è più fermata comparendo in Occhi blu di Michela Cescon, Il filo invisibile di Marco Simon Puccioni, Space Monkeys di Aldo Iuliano e in Non sono quello che sono di Edoardo Leo – la sua pellicola più recente. Al grande pubblico si è fatta conoscere da poco, in realtà, con due fortunate serie tv: Vivi e lascia vivere e soprattutto Circeo.

È Donatella Colasanti in Circeo, l’attrice a un passo dalla definitiva consacrazione

Andrea Molaioli non ha avuto dubbi, poteva essere solamente lei a interpretare Donatella Colasanti in Circeo, la miniserie ideata da Flaminia Gressi e sbarcata su Paramount+ dal 15 al 29 settembre del 2022 – e trasmessa su Rai 1 a partire dal 14 novembre di quest’anno. Come si può già intuire dal titolo, lo sceneggiato rievoca la vicenda del famoso massacro, con la protagonista che deve affrontare il processo agli aguzzini dai quali è riuscita a scappare.

chi è attrice di Circeo Donatella
Della vita privata di Ambrosia Caldarelli non si sa molto, tiene alla sua privacy e non fa trapelare nulla – 20centesimi.it (fonte foto IG @ambrosiacaldarelli)

Al fianco dell’impeccabile Greta Scarano, nei panni del suo avvocato, c’è Ambrosia Caldarelli. È proprio la 23enne a rivivere quella pagina buia della cronaca del nostro Paese. E non poteva essere altrimenti, visto che si tratta di una delle attrici più interessanti che siano emerse negli ultimi anni, la sua carriera ha spiccato il volo da pochissimo e a breve potrebbe finalmente trovare la consacrazione che sta cercando – e a giudicare dalle premesse l’obiettivo è sicuramente a portata di mano.

Impostazioni privacy