Spugna da bagno, scegli quella giusta e la tua pelle ti ringrazierà: tutti i benefici che non conoscevi

La spugna, spesso sottovalutata, è uno strumento importante per l’igiene personale: quale scegliere in base alle proprie esigenze.

La nostra pelle è unica come lo è anche la scelta della spugna che non andrebbe fatta con superficialità. Non a caso, oltre alla classica commerciale, le spugne si differenziano di forma e materiale. Ognuna di queste garantisce una corretta pulizia ed idratazione della pelle in base alle proprie esigenze. La parola d’ordine è qualità, ma c’è anche da dire che in base al modello, l’azione di questo accessorio per la beauty routine può cambiare notevolmente.

Spugna da bagno quale scegliere
Spugna da bagno: ad ognuna la sua funzione – 20centesimi.it

In media, una buona spugna deve portare a termine alcuni obiettivi, quali: pulire, eliminare le impurità, stimolare la circolazione sanguigna e, in alcuni casi, addirittura aiutare a combattere la cellulite. Proprio per questo motivo, i modelli in commercio sono davvero tanti, ma in pochi, di fronte ad una scelta, conoscono la vera funzione di ognuno di essi.

Spugna da bagno: quale scegliere in base alle proprie esigenze

Si parte da quella a rete se si desidera uno scrub che garantisca massaggio più delicato e naturale, passando a quelle in luffa che svolgono un’azione più energizzante; finendo per quelle in konjac, particolarmente indicate per il viso. Tra le varie scelte, è bene distinguere tra materiale e forma: ogni caratteristica la rende funzionale a modo suo.

Spugna da bagno: quale scegliere
Spugna da bagno: ecco le reali funzioni di ogni tipologia – 20centesimi.it
  1. Spugna di mare: oltre ad essere un prodotto assolutamente ecosostenibile, la particolare natura della spugna favorisce la circolazione sanguigna e assicura una esfoliazione delicata. Ottima per la cura dei neonati, garantisce ad adulti e bambini una pelle chiara e luminosa massaggiando dolcemente la pelle.
  2. Spugna in luffa: dedicata a chi vuole detergere a fondo la pelle durante il bagno o la doccia, il materiale si ottiene dalla polpa essiccata del frutto e lavorata a mano per essere adattata ad ogni tipo di pelle: dalla più delicata alla più esigente. La sua azione è pulente ed esfoliante.
  3. Spugna da bagno in silicone: oltre ad avere una maggior durata rispetto alle altre spugne, si adatta a tutti i tipi di pelle ed è perfetta per lo scrub visto che presenta un doppio lato. Super morbida e flessibile, ha il compito di favorire la circolazione sanguigna e combattere la cellulite.
  4. Spugna in Ithys: si tratta di una spazzola a secco per il corpo da utilizzare sia per il bagno sia per la doccia. Perfetta per chi desidera una pelle liscia ed esfoliata. Il suo massaggio favorisce la circolazione sanguigna, aumenta il drenaggio linfatico, libera i pori della pelle ostruiti e aiuta ad ottenere una disintossicazione quotidiana. il massaggio, inoltre, ammorbidisce i depositi di grasso duro presenti sotto la pelle: la fastidiosissima pelle a buccia d’arancia.
  5. Spugna in konjac: infine lei, una spugna naturale e molto delicata, adatta alla pelle del viso o alla pelle dei neonati. Il suo materiale è ricavato dalle radici di amorphophallus konjac, una pianta ricca di fibre. È indicata per le pelli grasse perché debella l’eccesso di sebo.
Impostazioni privacy