Rimbocca le coperte al suo amico a quattro zampe: il video riprende una scena dolcissima

I veri protagonisti dei social sono alla fine non le influencer ma gli animali. E se ad essi ci aggiungiamo anche i bambini, non c’è che dire!

C’è un video che sta girando su Tik Tok che sta letteralmente sciogliendo il cuore di molti utenti. La scena è davvero dolce e racconta come l’amicizia tra un cane e un bambino può essere vera, inaspettata e ricca di premure.

video divertente bambino e cane
Un bambino e il suo amico a 4 zampe fanno boom di like – 20centesimi.it

L’umanizzazione dei cani è un fenomeno comune in molte culture e può avere diverse ragioni. Alcuni dei motivi principali includono la ricerca della compagnia e dell’affetto ed essendo i cani noti per la loro natura affettuosa e fedele tendono ad essere i prescelti. Ma in questo caso è il gesto ingenuo del piccolo che rende il video irresistibile.

Il bellissimo rapporto di amicizia tra il cane e il bambino

Tra il cane e il padrone si crea spesso una connessione emotiva forte. Il processo di antropomorfismo è sempre dietro l’angolo quando si prova un affetto profondo per il proprio amico a 4 zampe, spesso considerato proprio come uno di famiglia, includendolo in attività quotidiane e celebrando eventi speciali con lui. Gli esseri umani spesso proiettano le proprie emozioni, pensieri e comportamenti sui cani, creando un legame più stretto e comprensibile.

video divertente bambino e cane
video virale di un bambino e il suo amico a 4 zampe – (Credit: Tik Tok @natalielueders)-20centesimi.it

In molte società moderne, le persone vivono spesso in ambienti urbani, e i cani possono diventare compagni importanti in queste situazioni. Trattandoli come membri della famiglia, gli umani cercano di soddisfare le esigenze sociali ed emotive dei loro animali domestici. L’umanizzazione dei cani è spesso una risposta alla ricerca di affetto, compagnia e comprensione emotiva.

La clip che sta spopolando su Tik Tok mostra un bambino che si accinge ad andare a letto, entrando nel proprio lettino, dove il cane ha già il suo posto sotto la copertina. Il bambino però si accorge che ha una parte del corpo scoperta e allora si affretta a coprirla quasi come se non volesse che prendesse freddo. Dopo decide di coprirlo meglio aggiungendo una seconda copertina, mentre il cane se ne sta indisturbato a fare il suo sonnellino. A quel punto il piccolo, finalmente può andare a dormire, cercando il suo angolino al lato opposto del cane, dove si sdraia e si copre a sua volta con parte della coperta che condivide con il suo amico.

La scenetta ha ricevuto moltissimi like, ma fa anche riflettere sul rapporto tra un cane e un bambino, che a volte può essere molto speciale e vantaggioso per entrambi. Il cane può fornire al bambino un compagno costante e amorevole: prendersi cura di lui può insegnare ai bambini la responsabilità e le esigenze degli altri.

Impostazioni privacy