L’Inter sfida Juventus e Milan, il calciomercato si infiamma: il difensore può arrivate dalla Francia

L’Inter inizia a programmare le strategie per il calciomercato estivo in vista della prossima stagione: Su un obiettivo nerazzurro – però – c’è anche il forte interesse di Milan e Juventus.

Dopo un avvio di stagione strepitoso sia in campionato che in Champions League, l’Inter si trova a programmare il futuro soprattutto per quanto riguarda il calciomercato.

Inter, Juventus e Milan su Tiago Djalo
Marotta prova il grande colpo, Juventus e Milan avvisate (Ansa) – 20centesimi.it

La prossima estate, infatti, la dirigenza nerazzurra sarà chiamata a rinforzare diversi reparti, su tutti la difesa. Questo anche per via degli anni che passano per diversi difensori, su tutti Acerbi e de Vrij, che il prossimo anno compiranno rispettivamente 36 e 32 anni.

Proprio per questo motivo la dirigenza sta iniziando a muoversi, in modo da regalare a Simone Inzaghi calciatori giovani e con grandi potenzialità. L’obiettivo – infatti – è quello di ringiovanire la rosa acquistando allo stesso tempo difensori già pronti. Uno degli obiettivi pare essere già stato individuato, anche se i nerazzurri dovranno battere la forte concorrenza di due grandi rivali: Milan e Juventus.

L’Inter programma il futuro, il difensore per Inzaghi può arrivare dalla Francia: è sfida con Milan e Juventus

Come già accennato, grazie anche alla sosta delle nazionali, l’Inter può concentrarsi per quanto riguarda il futuro. L’obiettivo è quello di trovare calciatori giovani, ma già con un bagaglio d’esperienza importante.

Il reparto che necessità di rinforzi è la difesa, visto che Acerbi, Darmian e de Vrij avanzano con l’età. Proprio per questo la dirigenza nerazzurra sta monitorando diversi profili per il prossimo calciomercato estivo, anche se il preferito pare essere stato individuato nel campionato francese.

Inter, Juventus e Milan su Tiago Djalo
Inter su Tiago Djalo, Marotta prova a battere Juventus e Milan (Ansa) – 20centesimi.it

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il difensore finito nel mirino di Beppe Marotta è Tiago Djalo del Lille. Il classe 2000, nonostante la giovane età, ha già disputato 78 partite nel massimo campionato francese, mentre è a quota 14 nelle competizioni europee (Champions League e Europa League). A colpire positivamente la dirigenza e il tecnico è la duttilità del calciatore, capace di occupare tutte le posizioni del reparto arretrato.

Altro fatto da non trascurare è la scadenza del contratto fissata per il 2024, che permette ai club interessati di poterlo tesserare a parametro zero. Per questo motivo la concorrenza non manca, visto che anche Juventus e Milan hanno mostrato grande interesse per il portoghese. Dopo la rottura del legamento crociato dello scorso marzo, il difensore sta completando il percorso di recupero e sarà disponibile a breve.

Nonostante il grave infortunio si tratta di un calciatore importante, che con il tempo potrà solo che migliorare ulteriormente. Juventus e Milan monitorano la situazione, con l’Inter pronta ad inserirsi prepotentemente per cercare di anticipare la concorrenza. Si prospetta, quindi, un entusiasmante sfida di mercato, con le tre big italiane coinvolte: Tiago Djalo attende la giusta offerta per mettere la parola fine ad ogni discorso.

 

 

 

Impostazioni privacy