Il Napoli ha deciso, Rudi Garcia viaggia verso l’esonero: tre i possibili sostituti

Altra brutta sconfitta per il Napoli, che cade allo stadio Diego Armando Maradona contro l’Empoli: per Rudi Garcia l’esonero prende sempre più piede.

Rudi Garcia pare destinato a lasciare Napoli dopo pochi mesi dal suo arrivo: le prestazioni altalenanti, e i risultati scaturiti nelle ultime settimane, stanno portando la società a separarsi dal tecnico francese.

Rudi Garcia verso l'esonero, tre i candidati per sostituirlo
Rudi Garcia ad un passo dall’esonero, tre i possibili sostituti (Ansa) – 20centesimi.it

Raccogliere l’eredità lasciata da Luciano Spalletti non era affatto semplice per l’ex tecnico della Roma, visto che il tecnico toscano è stato capace di riportare lo scudetto in Campania dopo ben trentatré anni. Nonostante questo, però, nessuno si aspettava un inizio di stagione così problematico, che ha portato la squadra campione d’Italia a lasciare già diversi punti per strada.

Nelle prime dodici partite di campionato la squadra allenata da Rudi Garcia ha collezionato sei vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte, conquistando 21 punti realizzando 24 reti e subendone 13. A pesare sono i dieci punti di distacco dall’Inter capolista, troppi per una squadra che la scorsa stagione ha dominato in lungo e in largo il campionato. Proprio per questo Aurelio De Laurentiis pare deciso a sollevare dall’incarico il tecnico francese, tanto che iniziano a circolare con insistenza i possibili sostituti.

Rudi Garcia viaggia verso l’esonero, tre i possibili sostituti: c’è anche Cannavaro

Come già detto, l’avventura di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli pare giunta ai titoli di coda: fatale per l’ex tecnico della Roma il tracollo interno contro l’Empoli di Andreazzoli.

Rudi Garcia verso l'esonero, tre i candidati per sostituirlo
Rudi Garcia verso l’esonero, anche Cannavaro tra i candidati per sostituirlo (Ansa) – 20centesimi.it

In questi giorni, causa anche la sosta per le nazionali, la società potrà decidere con calma a chi affidare le redini della squadra. Il club azzurro al momento sta valutando tre profili e, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, tra questi ci sarebbe anche Fabio Cannavaro.

Il campione del mondo 2006 era presente insieme al fratello Paolo ieri al Maradona, e chissà che al termine della gara non ci sia stato un contatto diretto con il patron degli azzurri. L’ex difensore azzurro pare essere il preferito, anche se Aurelio De Laurentiis sta valutando anche altre alternative.

Tra gli altri allenatori che la dirigenza sta sondando troviamo l’ex Marsiglia Igor Tudor e il grande ex Walter Mazzarri. L’ex difensore della Juventus, che in Italia ha già allenato il Verona, è intrigato dall’idea di tornare nel nostro paese, soprattutto in una grande piazza come quella di Napoli. Walter Mazzarri, dopo l’esperienza al Cagliari conclusa nel 2022, è alla ricerca di nuovi stimoli per tornare ad allenare.

Il Napoli può rappresentare la giusta occasione per il tecnico classe 1961, che è rimasto nel cuore dei tifosi partenopei. Nelle prossime ore può esserci un importante contatto con il presidente De Laurentiis, comunque intenzionato a prendersi del tempo per valutare la situazione migliore. La cosa certa è che per Rudi Garcia sembra arrivato il momento dei saluti, con il popolo azzurro pronto ad accogliere il nuovo tecnico: Aurelio De Laurentiis è chiamato a prendere una decisione nel minor tempo possibile.

 

Impostazioni privacy