Alito puzzolente? Con questi trucchi il problema è risolto!

Se l’alito è puzzolente non bisogna disperarsi, ma adottare dei trucchi che risolvono questa spinosa questione: garanzia di efficacia.

Meglio una bocca da baciare che una da evitare come la peste: i migliori trucchi per eliminare l’alito puzzolente! Capita spesso di aver mangiato qualcosa di pesante la sera prima, e di conseguenza si emette un odorino per niente piacevole. Qualche volta può capitare, un guaio è se succede con ricorrenza. Significa che oltre a fare attenzione a cosa si mangia, bisogna adottare alcuni gesti che in realtà dovrebbero far parte della quotidianità di ognuno.

I migliori trucchi per l'alito puzzolente
Gesti semplici per il benessere, guida infallibile-20centesimi.it

Non c’è niente di peggio di una persona piacente, ma con l’alito di fogna: i trucchi per non renderlo puzzolente sono un mantra da seguire senza se e senza ma! Molti non sanno che attuano delle azioni che rendono la bocca pestilenziale, questo perché compiono dei gesti inconsapevolmente. E’ bene ribadire che non si tratta solo di igiene orale, ma di condizioni di salute fondamentali che vanno seguite a prescindere dagli odori.

Appunto, non significa soltanto far riferimento alle puzze, perché dietro una condizione per niente apprezzabile, si verifica qualcosa che è un vero e proprio campanello d’allarme. Ecco come evitare guai e come rendere il proprio benessere una condizione concreta ed intoccabile.

Alito puzzolente: ecco i migliori trucchi da adottare!

Dall’alito si possono scoprire molte cose, non solo sulle abitudini della persone, ma anche sulla loro condizione di salute. Quindi, è bene riconoscere l’importanza dei gesti corretti da porre in essere. Dall’uso che si fa dello spazzolino, molti sbagliano proprio l’approccio, fino all’azione più inaspettata. In questo modo la salute è assicurata, ma anche la vicinanza delle persone: chi starebbe di fianco a chi emette odore di fogna?

Tutti i trucchi per eliminare l'alito puzzolente
Gesti semplici per il benessere, guida infallibile-20centesimi.it

Iniziando proprio con l’uso dello spazzolino, se non lo si muove in modo corretto si può dire addio sia all’igiene profonda, che ad una condizione di odore piacevole. L’errore più grande ed al tempo stesso più comune, è quello di usare lo spazzolino elettrico come se fosse quello normale. E’ un guaio, perché i batteri rimangono in circolo e vengono ingeriti in un circolo vizioso durante i pasti e ad ogni deglutizione. La mossa giusta è far sostare lo spazzolino dente su dente, sia internamente che esternamente. In questo modo, lo strumento finalizza la sua azione, e non ci saranno puzze.

Al tempo stesso, non basta lavare i denti, non bisogna assolutamente dimenticarsi della lingua! E’ proprio questa la parte della bocca che emette le maggiori puzze. Infatti, se non si pulisce ogni giorno emette un odore di zolfo a dir poco nauseante. Un’altra sana abitudine, in ogni caso perché fa male per tutto, è non fumare. Qualsiasi fumatore ha un alito pessimo, quindi è bene evitarlo, soprattutto se si fuma e si beve molto caffè.

Una bevanda piacevole e che fa bene all’organismo e all’alito è invece il tè verde. Migliora l’attività del cervello evitando così malattie come l’Alzheimer, velocizza il metabolismo, previene i tumori, ed elimina i batteri della bocca. Infine, mai far seccare la bocca, bere acqua con costanza e ogni tanto preparare una miscela a prova di puzze. Mescolare in un bicchiere di acqua, un cucchiaino di bicarbonato con della menta e della salvia, e l’alito profuma come nuovo!

Impostazioni privacy