3 gesti di benessere quotidiano | Come bevi l’acqua? Così avrai solo vantaggi!

Quali sono i gesti di benessere più efficaci? Dal bere l’acqua correttamente, ad altri segreti che quasi nessuno conosce. Guida alla salute.

Oggigiorno è sempre più difficile prendersi cura di sé, complici la mancanza di tempo e la disattenzione. Ci si concentra sempre di più su questioni inerenti il lavoro, le faccende ed i bisogni altrui, e si finisce per far venir meno ciò che c’è di più caro. Appunto, si parla della cura di sé, e di come ottimizzare tutte le risorse. In questa guida vengono indicati i 3 gesti che salvano la vita e pongono in essere il massimo della salute.

Quali sono i migliori gesti di benessere
Come prendersi cura di sé, consigli degli esperti- 20centesimi.it

Innanzitutto, prendersi cura di sé non significa adottare gesti che fanno perdere tempo o spendere denaro. Questa guida pone le tre azioni di benessere che persino un bambino può concretizzare. Infatti, è bene educare sin da piccoli a porre la giusta attenzione alla condizione di salute, e di come conseguirle senza problemi.

Cosa rende il massimo della salute? Bisogna per prima cosa condurre uno stile di vita sano. Perché senza la giusta alimentazione, ognuno ha le sue esigenze, e praticare dello sport, questi 3 gesti di benessere da soli non possono fare miracoli. Ecco come si realizzano e perché sono da considerare con grande importanza.

Gesti di benessere: cosa fare e come attuarli correttamente

Quindi, si consiglia di definire e determinare con precisione una propria routine. Chiunque ha esigenze e necessità, molte sono comuni come il dormire e il mangiare, ma alcune sono specifiche perché si adattano alla quotidianità del singolo. Per cui dopo aver pianificato i propri tempi, non bisogna mai sottostare a quelli imposti dagli altri perché si rischia di vivere solo di stress, e le conseguenze sono deleterie, ecco quali gesti di benessere compiere.

I migliori gesti di benessere
Come prendersi cura di sé, consigli degli esperti- 20centesimi.it

Al mattino bisogna guardarsi allo specchio, e garantire il massimo della forma. Il primo gesto parte dal benessere della bocca, appunto dall’igiene orale. Non si parla semplicemente di lavare i denti, ma di lingua: va pulita in modo accurato. Se non si possiede uno strumento adatto, appunto il “pulisci-lingua”, meglio noto come “netta lingua”, si può utilizzare un cucchiaio. Con delicatezza lo si passa in superficie, senza danneggiare il tessuto del muscolo. E’ importante fare ciò perché elimina tutti i batteri, altrimenti si rischia di lasciarli in bocca ed ingerirli ad ogni pasto.

Segue il secondo gesto, quello più comune, ma che ha una particolarità: bere acqua. Non ingerirne mai né troppo fredda, tantomeno bollente, è meglio quella tiepida o calda, unita con un cucchiaino di inulina da cicoria. Portare avanti questa abitudine, è una manna dal cielo. Iniziare la giornata bevendo acqua, ed assumerne un bicchiere con questa sostanza, è la svolta per il benessere. L’inulina è un prebiotico che favorisce la salute della flora intestinale.

Infine, entro la prima ora di quando ci si sveglia, è bene esporsi alla luce del sole. Anche se fuori c’è nebbia, pioggia ed il cielo è cupo e grigio, c’è sempre uno spiraglio di luce, ed è quello che provoca maggior benessere. Meglio se ci si espone compiendo una passeggiata di mezzoretta, senza correre. Questo gesto è il sacro Graal del benessere.

Impostazioni privacy