Serie+tv+in+streaming%2C+finalmente+puoi+vederle+gratis+%28e+legalmente%29%3A+la+nuova+piattaforma+%C3%A8+gi%C3%A0+usata+ovunque
20centesimiit
/2023/12/05/serie-tv-in-streaming-finalmente-puoi-vederle-gratis-e-legalmente-la-nuova-piattaforma-e-gia-usata-ovunque/amp/
Tech

Serie tv in streaming, finalmente puoi vederle gratis (e legalmente): la nuova piattaforma è già usata ovunque

Published by
Caterina Fagiani

Finalmente puoi vedere tutte le tue serie tv preferite, in streaming e gratuitamente, senza incorrere in rischi di illegalità.

Finalmente è arrivata una piattaforma di video on demand, in streaming, esclusivamente in italiano. Difficile da credere, ma non ci sono costi da pagare, né abbonamenti da fare, né tantomeno il rischio di cadere nell’illegalità, perché è tutto regolare. In questa nuova piattaforma, potrete vedere le vostre serie tv preferite e più amate, conoscerne delle nuove e non perdervi nemmeno un episodio e tutto questo è disponibile a costo zero.

Dove vedere serie e film gratis legalmente (20centesimi.it)

In questa era, le piattaforme streaming sono diventate tantissime, un mondo pieno di protagonisti che ruotano attorno alla visione di film, documentari e serie tv. Tra le più famose, sicuramente, conoscerete Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Apple TV+, Paramount+, NOW e moltissime altre, competitor tra di esse. Tuttavia, nonostante sia nata nel 2021, ne esiste un’altra, meno conosciuta e destinata ai Paesi italofoni, dunque l’Italia, lo Stato della Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

Una nuova piattaforma streaming in cui vedere le serie tv gratis e legalmente

La nuova piattaforma streaming di cui stiamo parlando, non è così nuova, poiché ha aperto i battenti nel 2021, il 14 ottobre, a Milano, da un’idea di Alessandro Mandelli e Massimo Vimini, della società iXMedia. Se pensavate che il mercato delle serie tv in streaming fosse già saturo, i due fondatori di questa piattaforma AVoD (Advertising Video on Demand) sicuramente la pensavano diversamente, quando hanno deciso di creare Serially.

Esiste una piattaforma streaming legale e gratuita (20centesimi.it)

I due imprenditori italiani, fondatori di Serially, hanno deciso di puntare tutto sull’Advertising on Demand, ossia, servizi gratuiti, come YouTube o i portali web dei broadcaster, dove è possibile guardare gratuitamente film e serie tv già mandate in onda. Mandelli e Vimini hanno condotto delle ricerche di mercato, i quali risultati hanno dimostrato come il settanta per cento delle persone, preferisca guardare una serie tv senza pubblicità, interrompendo la visione di un programma, a causa degli spot.

Per accedere alla piattaforma, basta solamente iscriversi con un indirizzo email, per avere una completa lista di serie tv, da guardare gratuitamente. Tuttavia, Serially ha anche lanciato un’altra novità, ovvero, Serially Premium, il servizio in abbonamento alla piattaforma streaming multimediale, che permette di accedere a tutti i contenuti, rimuovendo le pubblicità. Le tariffe previste sono di 4,99 euro al mese o 25,99 euro all’anno.

Alla nascita della piattaforma, nell’ottobre del 2021, gli utenti erano ancora pochi, salendo di più nel mese di dicembre, raggiungendo un numero di quindici mila, mentre a gennaio, dell’anno successivo, Serially ha avuto ancora più successo, affermandosi e coinvolgendo quaranta mila utenti registrati. Nell’ottobre del 2022, dopo un anno di esistenza, la società iXMedia, in occasione dell’evento stampa del primo anniversario, ha affermato di aver contato oltre i duecentomila utenti iscritti a Serially.

Caterina Fagiani

Recent Posts

Pensava di pagare una multa, ma poi scopre la truffa: fai attenzione

Questo autista pensava di pagare una multa ma poi ha ricevuto una bruttissima sorpresa: non…

3 mesi ago

Avete mai visto Francesco, il fratello di Emma? Fa un lavoro pericolosissimo

Vi siete mai chiesti chi sia Francesco Marrone, il fratello minore di Emma? Sui social…

3 mesi ago

Hai un’auto di colore rosso? Ecco che cosa stai rischiando

Possiedi o hai intenzione di comprare un'automobile di colore rosso? Fai attenzione: ecco che cosa…

3 mesi ago

Il cachet di Amadeus per Sanremo ti sembra alto? Allora non sai quanto ha guadagnato Mengoni

Amadeus per questo Festival di Sanremo 2024 percepirà uno stipendio importante, ma in proporzione Mengoni…

3 mesi ago

Fiorello ha due ex fidanzate famosissime: le conoscete? Prima di Susanna c’erano loro

Sapevate che Rosario Fiorello ha avuto due ex fidanzate storiche davvero famosissime (e bellissime)? Ecco…

3 mesi ago

Ezio Greggio, ve lo ricordate così? Lo ha fatto per soli due anni

Sapevate che Ezio Greggio ha fatto, per un breve periodo, un lavoro davvero curioso? Nessuno…

3 mesi ago