WhatsApp%2C+l%26%238217%3Baggiornamento+manda+in+tilt+un%26%238217%3Baltra+famosa+app%3A+utenti+nel+caos%2C+telefoni+bloccati
20centesimiit
/2023/12/04/whatsapp-laggiornamento-manda-in-tilt-unaltra-famosa-app-utenti-nel-caos-telefoni-bloccati/amp/
Tech

WhatsApp, l’aggiornamento manda in tilt un’altra famosa app: utenti nel caos, telefoni bloccati

Published by
Paolo Marsico

Whatsapp “manda in tilt” un’altra app: utenti nel caos a causa dell’aggiornamento, cosa sta succedendo, i dettagli.

Sintetizzare l’importanza di specifiche app nel quotidiano di ogni cittadino è davvero complicato, a volte. Entrando nel campo della messaggistica istantanea, viene da se immaginare quanto specifiche applicazioni possono essere considerate ormai quasi di vitale importanza. La regina, tra queste, è senza dubbio WhatsApp.

Whatsapp, cosa sta succedendo: i dettagli (20centesimi.it)

Alla base, troviamo in questo caso, la possibilità, chiaramente, di interagire con i propri contatti, ormai praticamente in ogni modo. Sms, messaggi audio, chiamate audio, video chiamate, condivisione di documenti vari, immagini, posizione, tutto di tutto, insomma. In sintesi, per l’appunto, qualcosa di sostanzialmente ormai irrinunciabile.

WhatsApp, l’aggiornamento manda in tilt un’altra famosa app: tutti i dettagli

Negli ultimi mesi la stessa app ha riservato agli stessi utenti una serie di incredibili novità. Nuove funzioni, nuovi servizi che rendono sempre più appagante l’esperienza vissuta tra le “stanze” della stessa applicazione. La gestione dei messaggi vocali, che arriverà a breve nel nostro paese, la funzione sondaggio che è utile per prendere rapide decisioni nelle chat di gruppo, la possibilità di inviare sms a se stessi per creare dei veri e propri archivi di contenuti e tanto altro ancora.

Ultimamente, però, c’è uno specifica situazione, generata proprio da WhatsApp che scontenta sempre più gli stessi cittadini. Un vero e proprio bug per quel che riguarda la versione “auto” di Android.

Problematica Whatsapp: cosa succede (20centesimi.it)

Da circa quattro mesi, le segnalazioni crescono sempre di più da parte degli stessi cittadini che fanno presente quanto qualcosa in quella situazione vada, di fatto, in tilt. Il tutto si materializza nel momento in cui si prova ad avviare una chiamata tramite WhatsApp dall’auto. La chiamata in questione parte, ma dopo circa un minuto, per motivi inspiegabili la stessa comunicazione salta. La prima segnalazione in merito è arrivata addirittura a luglio.

Tutte le app sono tutte ormai aggiornate all’ultima versione, il forum di assistenza Google, ha fornito nel corso delle scorse settimane numerosi consigli, ma nessuno di questi, di fatto, ha migliorato la situazione. L’aggiornamento per Android Auto, attualmente, il più recente insomma è il 10.9 beta, che però non riesce a risolvere la problematica.

Al momento, Google, studia la situazione ma non riesce a risolvere, con consigli pratici ed efficaci, la problematica stessa. Si attendono riscontri, possibilmente positivi dalla stessa azienda, che secondo molti, probabilmente non ha nemmeno avviato una vera e propria indagine tecnica. Per il momento, dunque, la criticità resta irrisolta.

Paolo Marsico

Recent Posts

Pensava di pagare una multa, ma poi scopre la truffa: fai attenzione

Questo autista pensava di pagare una multa ma poi ha ricevuto una bruttissima sorpresa: non…

3 mesi ago

Avete mai visto Francesco, il fratello di Emma? Fa un lavoro pericolosissimo

Vi siete mai chiesti chi sia Francesco Marrone, il fratello minore di Emma? Sui social…

3 mesi ago

Hai un’auto di colore rosso? Ecco che cosa stai rischiando

Possiedi o hai intenzione di comprare un'automobile di colore rosso? Fai attenzione: ecco che cosa…

3 mesi ago

Il cachet di Amadeus per Sanremo ti sembra alto? Allora non sai quanto ha guadagnato Mengoni

Amadeus per questo Festival di Sanremo 2024 percepirà uno stipendio importante, ma in proporzione Mengoni…

3 mesi ago

Fiorello ha due ex fidanzate famosissime: le conoscete? Prima di Susanna c’erano loro

Sapevate che Rosario Fiorello ha avuto due ex fidanzate storiche davvero famosissime (e bellissime)? Ecco…

3 mesi ago

Ezio Greggio, ve lo ricordate così? Lo ha fatto per soli due anni

Sapevate che Ezio Greggio ha fatto, per un breve periodo, un lavoro davvero curioso? Nessuno…

3 mesi ago