WhatsApp, le foto delle chat intasano la memoria? Un trucco semplicissimo per evitare che vengano salvate

Sei stanco delle foto che ti mandano su Whatsapp e ti intasano la memoria del telefono? Con questo trucco risolverai il problema.

Non c’è dubbio che Whatsapp sia tra le applicazioni più utili che si possano avere sul proprio telefono. Rapidità, praticità e gratuità fanno da padrone e scambiarsi messaggi, vocali, foto e video non è mai stato così semplice. Abbiamo soltanto bisogno di una connessione internet e la comunicazione con il mondo è aperta e libera. Ma c’è un piccolo problema che le app di messaggistica si portano dietro e che affligge anche la nota e amata Whatsapp.

foto whatsapp memoria
Cosa fare con le foto Whatsapp che occupano memoria – 20centesimi.it

Si inviano tantissime foto ogni giorno che finiscono inevitabilmente con l‘intasare la memoria del telefono. A meno che non possediamo un cellulare con una tecnologia pari a quella della Nasa non ci vorrà molto prima che iniziamo a vedere i problemi: un telefono stracolmo di file sarà anche un telefono lento e con le prestazioni decisamente ridotte. Ma un modo per risolvere c’è ed è molto più semplice di quello che pensi.

In questo modo le foto di Whatsapp non peseranno sulla memoria del telefono

Per questo piccolo problema che potrebbe farti desistere dall’inviare tutti i file che vuoi – cosa per cui tra l’altro Whatsapp è stato concepito – ci sono diversi metodi e tutti molto semplici e validi. Sta a te scegliere il più adatto, quello che ti sembra più congeniale alle tue esigenze e a ciò che ti serve ottenere.

trucco foto whatsapp
Come evitare che le foto intasino la memoria – 20centesimi.it

Se stai inviando delle foto che magari sono molto pesanti ma che magari vuoi essere sicuro che l’altra persona non scarichi sul proprio dispositivo, puoi inviare delle immagini a tempo che si autodistruggono una volta aperte, non sono catturabili con screenshot e non andranno ad appesantire, per questo motivo, la memoria tua e dell’altra persona a cui le hai inviate. Può essere un’opzione valida quando invii una foto utile in quel momento preciso ma che sai che non vorrai conservare in futuro.

Una seconda opzione è quella di impedire il download automatico delle foto e dei video che ti vengono inviati. Si tratta di una semplice impostazione di Whatsapp a cui puoi arrivare dal menù impostazioni e che ti permetterà proprio di spuntare la voce “download automatico”. In questo caso potrai salvare nella tua galleria soltanto le foto che ritieni valga la pena di scaricare. Tutte le altre rimarranno sulla chat ma non sul tuo dispositivo.

Impostazioni privacy