Gruppi WhatsApp, il trucchetto che tutti aspettavano: d’ora in poi sarà tutto in discesa

Gruppi Whatsapp, ecco il trucco infallibile che tutti aspettavano: di che si tratta, era ora che lo rendessero disponibile!

I gruppi Whatsapp: croce e delizia di tutte le persone impegnate e che comunicano tutto il giorno con tanti altri utenti, amici, colleghi, datori di lavoro, famiglia, compagni di scuola e di università. C’è sempre un buon motivo per creare un nuovo gruppo e riunirsi per il compleanno dell’amico, per la partita di calcetto, per una festa importante, per il matrimonio, per i bambini che vanno a scuola, per la recita, per una colletta… la lista potrebbe proseguire all’infinito.

come facilitare i gruppi whatsapp
Con questo trucco i gruppi Whatsapp non saranno un problema – 20centesimi.it

Soprattutto quando i gruppi sono molto nutriti e pieni di persone che chattano tra loro furiosamente può essere difficile comunicare nel modo giusto. Inoltre, inutile negare che quando scopriamo di essere stati aggiunti all’ennesimo non possiamo fare a meno di alzare gli occhi al cielo e pregare che non sarà un gran fastidio. Abbandonare il gruppo a prescindere pur di non sorbirsi le noie è certamente un metodo. Ma c’è un modo per renderci la vita più facile? D’ora in poi sì.

Questa nuova funzione ti renderà facilissimo comunicare sui gruppi Whatsapp

Comunicare al meglio e con chiarezza quando quattro, cinque, dieci persone chattano nello stesso spazio contemporaneamente può diventare difficile. Chi parla di una cosa passata, chi condivide una foto divertente, chi manda vocali, videomessaggi, emoji a non finire e si perdono i pezzi importanti della conversazione. Magari quelli per cui si è stati aggiunti al gruppo in questione. Tutto questo può finire, grazie ad una nuova funzione per i gruppi introdotta da Whatsapp da qualche tempo.

gruppi whatsapp trucco
Ecco come rispondere in privato nei gruppi – 20centesimi.it

Si tratta della possibilità – finalmente – di rispondere in privato ad un messaggio inviato da un amico sul gruppo su cui ci troviamo anche noi. Vogliamo “sparlare” di qualcuno che è presente sul gruppo? Non è carino, certo, ma succede e certo non possiamo farlo davanti a lui! Rispondiamo dunque in privato ad un messaggio del vostro compagno di gossip e ci ritroveremo nella chat privata, liberi.

Abbiamo bisogno di rispondere ad un messaggio inviato ma che è stato sommerso da centinaia di altri? Recuperiamolo e rispondiamo in privato direttamente alla persona che l’ha inviato, non perdendo tempo e non facendoci nemmeno vedere dagli altri partecipanti al gruppo. Una funzione più utile di quello che sembra, soprattutto nei gruppi molto numerosi e in cui il caos rischia di impossessarsi della conversazione ben presto.

Impostazioni privacy