Un vecchio video con protagoniste Ylenia Carrisi e mamma Romina Power, oltre alle sue sorelle più piccole, non può che fare commuovere!
Accettare la scomparsa di una figlia può essere difficile, se non impossibile, a qualsiasi età. Anzi, si può arrivare a rasentare la disperazione e a pensare che la propria vita non abbia più senso se questo è avvenuto in maniera del tutto misteriosa, senza avere la certezza nemmeno con il tempo di cosa sia avvenuto davvero. Nemmeno la decisione da parte degli inquirenti di decretare la “morte presunta” può portare a stare meno male, proprio perché in alcuni casi si ha la necessità di avere una tomba e un corpo su cui piangere.

Una situazione simile sembra ricordare appieno a quanto accaduto a Ylenia Carrisi, la primogenita di Al Bano e Romina Power, di cui a breve ricorreranno i 30 anni dal suo ultimo avvistamento. Vedere i video che la riguardano quando era solo una ragazzina non può che causare grande dispiacere in tutti.
Il video di Ylenia Carrisi e Romina Power fa commuovere
Vedere foto o video di una persona che non è più con noi non può che scatenare un colpo al cuore, a maggior ragione per i suoi familiari più stretti. Nel caso di Ylenia Carrisi, è impossibile non comuoversi per una sua partecipazione televisiva che risale ormsai a diverso tempo fa, quando lei aveva solo 17 anni e si trovava ospite di una trasmissione Tv insieme a Romina Power e alle sue sorelle, Cristel e Romina jr.
Anche il rapporto con le sue sorelline non poteva che essere speciale, visto che in quell’età lei si affacciava all’età adulta mentre loro erano davvero piccolissime: “È strano, ma è anche bello. È quasi come se fossero figlie mie per la differenza d’età”. È stata poi la cantante e attrice a sottolineare un dettaglio particolare: “Lei a volte porta a spasso le bambine, a volte qualcuno arriva a pensare che lei sia la mamma. Se ci vedono insieme, invece, pensano che noi siamo sorelle”.

La conduttrice ha così fatto un’osservazione che oggi non può che suonare in maniera differente: “La felicità è arrivata a te con un uomo italiano, a cui non si può che dire grazie“. Lei però ha ribattuto: “E a lui è arrivata da una donna americana”.
Un dolore difficile da accettare
Al Bano e Romina Power hanno accettato la scomparsa della loro Ylenia Carrisi in maniera profondamente diversa. Entrambi hanno certamente sofferto, ma il cantante, anche se a fatica, è ormai convinto che la figlia non sia più in vita. Alcuni hanno provato a minimizzare il suo dolore, soprattutto perchè lui poi si è rifatto una vita al fianco di Loredana Lecciso, ma lui non ha avuto timore di ammettere di avere pensato in passato addirittura di togliersi la vita.
L’americana, invece, non si è mai arresa e a ogni novembre, il mese in cui è nata, non esita a ricordare la sua primogenita con una serie di post sui social. La speranza in lei non è mai venuta meno ed è proprio questa che le permette di andare avanti anche nei momenti più duri.
@albano_rominapower_ “È una madre per me fantastica. Abbiamo molto in comune e siamo più come amiche” 💞💞 Ylenia Carrisi #yleniacarrisi #yleniacarrisipower #missingperson #albanoyromina #albanoeromina #albanoyrominapower #albanoerominapower #albano #rominapower #togheter #90s #raiuno ♬ suono originale – Al Bano & Romina Power Page
La giovane aveva sottolineato quanto fosse forte il rapporto con la cantante, al punto tale da non considerarla solo come un genitore. “Per me è una mamma fantastica – aveva detto -. Abbiamo tanto in comune, potremmo considerarci quasi come due amiche. Questo mi risparmia anche tante bugie e scuse”.
“Cerco ancora Ylenia – ha detto recentemente a ‘Verissimo’ -. Io ho la sensazione dentro di me che lei sia ancora viva da qualche parte, non è ancora stato provato nulla. Prima pensavo di essere molto fortunata, avevo tutto: una carriera di successo, un marito che mi voleva bene, i figli, una bella casa. Poi mi sono resa conto che prima o poi nella vita arrivano questi periodi e non puoi fuggire. Io non auguro a nessuno questi momenti, ma prima o poi arrivano. Ora sono sicuramente meno spensierata”.