Una settimana da 20cent. Le sette notizie più lette

Le “sette cose più lette” danno un’idea della settimana che è stata o di quella sarebbe potuta essere. Se leggere è un atto di conoscenza, rileggere può servire a costruirsi un’opinione.

 

 

 

 

 

 

  1. I capitali napoletani dietro il progetto a Porto Selvaggio
    Seguono la rotta Napoli-Nardò i capitali pronti ad essere investiti sul progetto del villaggio turistico a Porto Selvaggio
  2.  

  3. Il ritorno di Frisullo e il partito che forse non c’è più
    All’assemblea di Puglia Futura, Sandro Frisullo è tornato di fatto a fare politica attiva.
  4.  

  5. Il giorno del giudizio dell’Ilva e l’ipocrisia dei sindacati
    Vittorio Amodio è un giornalista di Tarnto che segue da decenni il conflitto tra salute e lavoro che si svolge nella città-fabbrica. Ha scritto per 20centesimi alcune domande scomode, ricostruendo il percorso annunciato verso la sentenza del gip Patrizia Todisco.
  6.  

  7. Brindisi, diecimila firme per la verità sull’inquinamento
    Migliaia di cittadini hanno firmato per avere finalmente una indagine epidemiologica. Le malformazioni neonatali sono altissime. Eppure nessuno, a 15 anni dalla prima richiesta, si è mai attivato per certificare le anomalie e avere così uno strumento da presentare in faccia ai responsabili. Ieri Brindisi Bene Comune ha presentato 10220 firme al sindaco Cosales. Che si è impegnato per dare una risposta.
  8.  

  9. Dedicato ad Aura, ecco il nuovo canile di Lecce
    Il taglio del nastro per il “Rifugio di Aura”
  10.  

  11. La morte di Carlo Giuliani 11 anni dopo. Le verità di Vittorio Agnoletto
    Il 20 luglio di 11 fa Carlo Giuliani veniva ucciso dai carabinieri a Genova durante i disordini del G8. Per quella tragedia esiste una versione ufficiale, ma il caso è stato archiviato senza alcun processo. Le zone d’ombra su quell’episodio sono decine. Vittorio Agnoletto, uno dei leader del movimento “no global” dell’epoca, le ha raccolte in un libro e le ha raccontate a 20centesimi in una lunga intervista, di cui oggi ve ne proponiamo una parte.
  12.  

  13. Mazzaral: all’Hilton con Dario Stefàno, tabacchine contro Marcelline
    Il “cafonal” in salsa salentina.
  14.  

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *