Le prime pagine dei quotidiani pugliesi

L’Università del Salento è sulle prime pagine dei giornali locali. Sia Gazzetta che Quotidiano stanno approfondendo le origini dei malumori che nei giorni scorsi hanno visto contrapporsi il rettore Domenico Laforgia al preside di Giurisprudenza De Giorgi. La Gazzetta di Lecce rintraccia le origini della lotta nella costituzione della Fondazione universitaria. Quotidiano gioca sull’emotività e lancia un addolorato titolo di apertura “L’Università senza pace”.

Da segnalare anche il (classico)totonomi in vista delle elezioni amministrative di maggio, snocciolato con dovizia di particolari da Quotidiano e segnalato in un box in prima pagina. Tutto il resto è cronaca, ovvero la morte di un uomo – il “nonnino dei parcheggiatori” Gaetano – travolto in scooter da un’auto nei pressi della 167.

La Gazzetta del Mezzogiorno in apertura si occupa della ormai (?) insanabile frattura tra Umberto Bossi e Silvio Berlusconi e tra i rispettivi partiti.

A Taranto il Corriere del giorno, come spesso accade, è folgorato dalla cronaca nera:”Folgorato dai cavi di una cabina” è l’apertura dedicata a un diciassettenne ricoverato, dopo un incidente, in ospedale.

Ecco la gallery:

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *