Le prime pagine dei quotidiani pugliesi

A Bari i conti del Petruzzelli continuano a dividere tutto ciò che è possibile dividere. Secondo le indiscrezioni in ballo ci sarebbe un buco da 7 milioni, ma secondo il sindaco di Bari Michele Emiliano “non risulta alcun buco né patrimoniale né finanziario, ma servono 20 milioni alla Fondazione”. Il quotidiano che più di altri sta seguendo con grande attenzione la vicenda Petruzzelli è Repubblica di Bari, seguita, quest’oggi, anche dal Corriere del Mezzogiorno, meno costante della concorrenza sul tema.
Per il resto molta cronaca nera. A Lecce i principali titoli dei quotidiani oggi sono dedicati all’arresto dei tre commercianti ritenuti responsabili del tragico rogo che il 2 agosto scorso distrusse il negozio “Sogni” di Lecce e causò la morte dell’attentatore (Michele De Matteis). Rogo che, secondo l’accusa, fu pensato proprio per incassare i soldi dell’assicurazione. Ne parlano in maniera approfondita tanto il Quotidiano quanto la Gazzetta di Lecce.
Del tutto diversa l’apertura di Paese Nuovo, che mette sullo sfondo questa vicenda di cronaca nera per dare spazio a un atra notizia, altrettanto importante: dopo anni di ritardi al quartiere San Pio 32 famiglie potranno finalmente occupare i nuovi appartamenti delle cosiddette “case minime”.
A Taranto, invece, si comincia a fare i conti con le imminenti elezioni comunali; che in questo caso si traduce con 10 candidati sindaco e centinaia di aspiranti consiglieri. Buona fortuna.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *