Le prime pagine dei quotidiani pugliesi

La protagonista di questo martedì mattina è la politica, lo testimoniano le aperture di quasi tutte le testate pugliesi: dal Corriere del Giorno al Quotidiano di Lecce.
A livello cittadino la notizia del giorno è la lettera scritta dall’ex ministro Raffaele Fitto alla senatrice Adriana Poli Bortone. Una “lettera d’amore”, che probabilmente sancirà il definitivo reintegro di Io Sud nel centrodestra leccese dopo il successo delle primarie di domenica scorsa. Per oggi è attesa la risposta di Adriana Poli Bortone. Solo il Paese Nuovo non riserva alla notizia l’apertura, preferendo il tavolo tecnico tenutosi ieri in Prefettura tra banche, sindacati e politica per discutere del difficile rapporto crisi-aziende-banche.
Anche a Bari si parla di politico, in particolare di Michele Emiliano, il sindaco da tempo in corsa per un posto da presidente della Regione. Lui, Michele, in un’intervista su Repubblica di Bari invita tutti a superare gli steccati ideologici che hanno contraddistinto il ‘900 e a seguirlo in questa sua avventura politica. Né destra né sinistra – dice il primo cittadino – “conta solo il leader”. E quindi da “Sel a Fli senza imbarazzi”.
E se il Corriere del Mezzogiorno, con il solito piglio regional-istituzionale riferisce della visita dei cinesi in Puglia (l’ambasciatore Ding Wei incontra Vendola), il Corriere del Giorno è fermo da un paio di giorni sul difficile rapporto tra il sindaco di Taranto Stefano e l’Ilva di Taranto: “Ilva-Comune, sale la tensione”.

In collaborazione con sandei communication mediamonitor

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *