Le prime pagine dei quotidiani pugliesi

La notizia è di quelle destinate a far rumore: la Procura di Bari ha acquisito documenti nella sede barese del Pdl, nell’ambito di un’inchiesta sulle 139 tessere di iscritti – o presunti tali – al partito. Eppure, stamane, a riportarla in prima pagina è solo il Corriere del Mezzogiorno. Nemmeno la Gazzetta del Mezzogiorno ne fa menzione. Tanto meno Repubblica di Bari, quotidiano stracittadino del capoluogo di regione. Ma tant’è.
A livello cittadino, è il Quotidiano ad avere una notizia-scoop: la famosa casa automobilista “Porche” avrebbe intenzione di aprire uno stabilimento nel Salento; precisamente a Nardò, nei pressi dell’autodromo. Da quanto si legge su quotidiano, le trattative sarebbero in corso. Un solo nome citato da Quotidiano, quello di Loredana Capone. Che sia lei la fonte dello scoop del giornale dei Caltagirone? Probabile.
Se così fosse la Gazzetta di Lecce ci rimarrebbe molto male, visto che non ha questa notizia, così punta sul caso Padovano (le rivelazioni del killer), che sarebbe stata anche l’apertura di Quotidiano in assenza dello scoop-Porche.
E mentre il Paese Nuovo fa il punto della situazione sul mercato bisettimanale di via Bari, a Lecce, sull’asse Brindisi-Taranto, invece, la cronaca è sempre più nera. Da segnalare, ancora una volta, il titolo di Senza Colonne, che in prima il macabro omicidio di un’anziana madre sgozzata dal figlio 38enne: “Lama alla follia”, si legge. E si sorride amaro. Amarissimo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *