#Primarielecce, stasera il confronto tra i tre candidati

Questa sera (ore 19) alle Officine Cantelmo i tre candidati alle primarie del centrosinistra, Carlo Salvemini, Loredana Capone e Sabrina Sansonetti (in ordine di apparizione sulla scena della competizione in corso), si incontreranno per un pubblico dibattito davanti le telecamere di Salento Web Tv e 20centesimi. Ma non sarà un semplice confronto elettorale.

Per la prima volta a Lecce, infatti, il tutto sarà trasmesso in diretta streaming sul web: su 20centesimi, SalentoWebTv e sulle rispettive pagine Facebook dei tre candidati.
Un modo per permettere a tutti i salentini di essere presenti, certo, ma soprattutto un esperimento mediatico pensato dalla e per la Rete. Con un occhio di riguardo ai social media, che, mai come per questa campagna elettorale, si stanno ritagliando un ruolo specifico nella comunicazione politica leccese.

Molte delle domande a cui saranno sottoposti i candidati arriveranno direttamente su suggerimento degli utenti Facebook e Twitter; e non solo quelle che arriveranno in tempo reale. Nei giorni scorsi le redazioni di 20centesemi e Salento Web Tv hanno creato una piccola arena mediatica sfruttando le interazioni dei due social network in questione, attraverso l’hashtag #primarielecce (che è anche il titolo dell’iniziativa). Ebbene, in una settimana il dibattito alle primarie si è arricchito di una considerevole quantità di temi, alcuni dei quali non ancora affrontati dai candidati. Da queste sollecitazioni si partirà per intavolare una discussione che sarà alimentata anche da quattro contributi video e dagli spunti dei tre giornalisti che modereranno il dibattito: Lara Napoli, Alberto Mello e Francesco Lefons.

Per intervenire al dibattito attraverso Twitter basta scrivere una domanda o un commento ricordandosi di inserire l’hashtag #primarielecce. Su Facebook, invece, gli interventi saranno raccolti sulle pagine fan di Salentoweb e di 20centesimi e attraverso la pagina/evento #primarielecce | confronto a tre (oltre che sui siti di 20centesimi e Salento Web Tv).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

3 thoughts on “#Primarielecce, stasera il confronto tra i tre candidati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *