Militante di sinistra aggredito a Lecce

“Siamo stanchi, siamo incazzati”. Comincia così una nota pubblicata sul web dal collettivo “Azione antifascista” che rivela come la scorsa notte un loro militante sia stato aggredito e picchiato a Lecce. Il fatto, sembra sia avvenuto nei pressi della villa comunale, avrebbe matrice politica. Da “Azione antifascista” hanno le idee chiare: gli aggressori sarebbero militanti di organizzazioni di estrema destra, già note in città per aver organizzato eventi culturali e a sfondo sociale. Scrivono:

Magari questa notizia stupirà molti di quelli che pubblicamente hanno difeso questi ragazzi, arrivando addirittura a definirli dei “visi puliti”,  ma noi a queste bugie non ci crediamo, perché noi viviamo ogni giorno la nostra città, noi giriamo per il centro di Lecce rischiando di essere aggrediti da questi poveri esaltati, che continuano a reclutare giovani militanti grazie alla loro complicità,  ipocrisia e indifferenza. Ogni anno aumentano il numero di iscritti e il loro raggio di influenza, esibendosi anche in squallidi convegni pseudoculturali o passeggiate collettive camuffate da corteo. […] Magari questa notizia stupirà molti di quelli che pubblicamente hanno difeso questi ragazzi, arrivando addirittura a definirli dei “visi puliti”,  ma noi a queste bugie non ci crediamo, perché noi viviamo ogni giorno la nostra città, noi giriamo per il centro di Lecce rischiando di essere aggrediti da questi poveri esaltati, che continuano a reclutare giovani militanti grazie alla loro complicità,  ipocrisia e indifferenza. Ogni anno aumentano il numero di iscritti e il loro raggio di influenza, esibendosi anche in squallidi convegni pseudoculturali o passeggiate collettive camuffate da corteo.

Sull’accaduto non si ha notizia di indagini da parte delle forze dell’ordine. Di certo c’è che il ragazzo aggredito si trova ora ricoverato all’ospedale Vito Fazzi di Lecce e che i suoi compagni hanno convocato per giovedì 5 gennaio alle 17.30 una assemblea pubblica.

Qui potete leggere, per intero, la nota dei compagni del ragazzo picchiato

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

3 thoughts on “Militante di sinistra aggredito a Lecce

  1. Basta con Lecce fascista…….la Puglia è Rossa…..compagni Leccesi, abbiamo sconfitto i Fascisti Citiani e voi cosa aspettate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *