La poetica dei percorsi esistenziali sublimati in intense metafore letterarie costituiscono il fulcro tematico di “Faintly falling – Il rumore della neve”.
E’ il secondo romanzo di Sabrina Barbante, giovane scrittrice leccese trapiantata a Milano che ha esordito nel 2008 con “L’ultimo fuoco”, pubblicato per una collana di scrittori emergenti e con il racconto “L’isola di Penelope”.
L’autrice torna nel suo Salento per introdurre il nuovo lavoro – presentato in Italia e all’estero e documentato sul blog www.ilrumoredellaneve.wordpress.com.
L’appuntamento è per sabato 23 luglio alle 17.30 a Lido Soleluna, situato sul lungomare per la Darsena a Marina di San Cataldo. Il mare e la spiaggia, dunque, faranno da location alla presentazione di “Faintly Falling – Il rumore della neve”: Sabrina Barbante, scelta inoltre come testimonial del Salento per Flavour of Italy travel - società che promuove la cultura, i paesaggi e l’eccellenza dei prodotti italiani nel mondo – converserà con il pubblico di metafore e pensieri che hanno contribuito alla genesi e alla realizzazione dell’opera. A dialogo con l’autrice e ad introdurre ci sarà la giornalista Cecilia Pavone.
La liberazione dall’immobilismo psichico alla ricerca di nuove dimensioni dell’anima è il fil-rouge che sottende la trama di “Faintly Falling- Il rumore della neve”. Il destino degli uomini è fare i conti con se stessi. Ed è proprio quello che accade a due sorelle, che chiuse in un loro piccolo mondo fatto di rituali rassicuranti, di certezze, riescono a cambiare la loro visione esistenziale dopo l’incontro con un viaggiatore. Che simboleggia il mondo, la voglia di vivere, esplorare, esistere. “Quand’anche James fosse stato solo un impostore noi gli avremmo creduto lo stesso. Laura perchè ne aveva bisogno. Io perchè sapevo che un viaggio non è fatto solo di distanze”.








No Comments