La leggenda Dave Grohl trova a Castro il suo Nirvana

Dave Grohl dei Foo Fighters (e, fino al 1994, dei Nirvana) avrebbe comprato casa a Castro. Sì, quel Dave Grohl. Dave Grohl il polistrumentista, l’anima ritmica della leggendaria formazione rock dei Nirvana. Dave Grohl chitarrista e voce dei Foo Fighters, il gruppo che proprio Dave fondò alla scomparsa di Kurt Cobain.

Il triangolo ormai saldamente tracciato fra Castro, Spongano e Tiggiano è sempre più il buen retiro di placidi e irreprensibili vip internazionali. Come Helen Mirren e suo marito Taylor Hackford, che hanno ristrutturato la masseria “Matine”, nel feudo di Tiggiano, una residenza appartenuta prima ai principi Gallone e poi ai baroni Sauli.

Eppure, a questa mandata, pare che la zona si stia arricchendo di una presenza abbastanza insolita, per i ritmi di vita e di balneazione di questa porzione di adriatico, dal mare verdissimo e contemplativo. Quasi un contrappasso dantesco per un vita, come quella di Grohl, fino a oggi trascorsa in maniera quanto mai diversamente british e rilassata. Per il sempre più incazzoso Dave Grohl, si aprono le porte di uno dei posti più tranquilli del Salento (crolli di palazzi scavati nel tufo a parte).

Solo la settimana scorsa, durante l’iTunes Music Festival di Londra, proprio Dave Grohl si è esibito in un siparietto nervoso. Che si è concluso con l’interruzione momentanea del concerto, necessaria per insultare e far buttare fuori un fan, ritenuto irrequieto dal cantante (da quale palco viene la predica). Al tempo stesso, però, Grohl è anche uno dei pochi musicisti ancora in vita la cui città natale – Warren nell’Ohio, Usa – abbia dedicato una via.

La speranza è che il musicista americano riesca a contestualizzarsi efficacemente nella vita del basso Salento, se davvero dovesse decidere di trascorrerci dei periodi dell’anno. O, almeno, a contenere la sua ira nei confronti del WiFi pubblico nel caso, come accade purtroppo abbastanza regolarmente (e come è anche accaduto giusto ieri, a pochi minuti di distanza dal nostro pezzo in cui lo avevamo appena elogiato) la linea dovesse cadere.

Nel contributo video qui sotto, lo vediamo impegnato nell’ormai celebre alterco dell’iTunes Music Festival.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

10 thoughts on “La leggenda Dave Grohl trova a Castro il suo Nirvana

  1. Ho incontrato Dave a Londra alcuni anni fa e ho passato con lui una serata fantastica. Sul palco è una rock star ma vi assicuro che fuori è una persona gentilissima e super tranquilla.

  2. Dai non credo sia così "incazzoso" XD Tutte le persone che lo hanno incontrato (tra cui un mio amico che trascorse con lui una serata parecchi anni fa) mi hanno detto che è una persona tranquillissima, cortese e veramente veramente simpatica… non ha quell'alone da rockstar maledetta che possono avere altri artisti, pensate che Lemmy Kilmister dei Motorhead lo ha definito "il bravo ragazzo del rock" :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *